Compound ha reso noto che il loro token di governance, COMP, sarà distribuito a tutti coloro che utilizzano il protocollo di lending.
Governance is ready to scale to the entire Compound ecosystem.
All users and applications built on Compound will continuously, and automatically receive $COMP to shape the future of the protocol.
Learn how it will work:https://t.co/x5Zl86t8Db
— Compound Labs (@compoundfinance) May 28, 2020
Come ormai sappiamo, la nuova piattaforma di Compound ha una sua governance decentralizzata a cui si può accedere tramite un token dedicato, COMP per l’appunto.
Questo nuovo sistema è stato messo alla prova da Coinbase Custody e non si sono scoperte vulnerabilità, quindi adesso è tutto pronto per portarlo a tutta la massa di utenti che utilizza la piattaforma sia per il lending che per il borrow.
Una versione funzionante è già in test sulla rete Kovan di Ethereum e dopo questa fase andrà direttamente in mainnet.
I token che verranno distribuiti sono in totale saranno oltre 4 milioni, inseriti in un contratto Reservoir. Verranno trasferiti 0,50 COMP per ogni blocco creato, quindi circa 0,50 COMP ogni 2,8 giorni.
Ogni crypto avrà il suo mercato in base alla sua grandezza poi, per ogni mercato, questi token verranno divisi a metà tra i lender ed i borrower e, dopo che gli stessi avranno accumulato 0,001 COMP, con la successiva transazione verranno aggiunti al wallet degli utenti che si interfacceranno con la piattaforma Compound.
I prossimi passi che precederanno questa rivoluzione saranno quelli di abdicare alla funzione Guardiano che permette al team di Compound di disabilitare la governance in casi di emergenza ed in questo modo la piattaforma si autoregolamenterà grazie ai COMP holder.
La distribuzione dei token, che dovrebbe partire dal mese prossimo, avverrà nel corso di 4 anni e questo permetterà alla comunità di modellare il futuro della piattaforma ed essere incentivata a fare il meglio per la stessa, come ha ricordato il fondatore di Compound, Robert Leshner:
“Gli individui, le applicazioni e le istituzioni che utilizzano il protocollo Compound sono in grado di proiettarlo collettivamente nel futuro – e sono incentivati a fornire una buona governance”.