HomeCriptovaluteCoinbase avvia lo staking in Europa

Coinbase avvia lo staking in Europa

Coinbase ha annunciato di aver reso possibile lo staking, valido solo per alcuni paesi dell’Europa, che così potranno mettere a frutto le loro crypto.

L’exchange, all’interno del post di annuncio, ha ricordato l’impegno che ci mette per offrire il miglior servizio possibile ai suoi utenti, di cui custodisce le crypto.

Coinbase e lo staking con Tezos

Per quanto riguarda lo staking, l’exchange Coinbase partirà dall’offrire quello di XTZ e che per gli utenti americani ha portato a guadagnare oltre 2 milioni di dollari in Tezos.

Lo staking deve essere effettuato holdando le crypto tra i 34 e 40 giorni, mentre il pagamento del premio avverrà ogni 3 giorni, come si spiega in questa guida aggiornata.

Ricordiamo che l’interesse che si riceve in cambio di questi token si aggira intorno al 5%, tasso che è comunque variabile e che oscillerà nel corso del tempo in base a come si comporterà la rete, al numero di partecipanti e così via.

Questi soltanto, almeno per ora, potranno accedere dal loro account per creare questa funzione ed è proprio in Francia che Tezos tra l’altro è stata di recente introdotta nel circuito delle tabaccherie ed in oltre 10mila negozi permettendo una diffusione maggiore della sua crypto XTZ.

Le ultime notizie su Tezos

Tezos solo di recente ha stretto una partnership con Chainlink; inoltre, grazie alla sua natura che permette lo staking, rientra nella categoria della finanza decentralizzata (DeFi) in quanto bloccando dei token, ossia mettendoli in stake, si ottiene un vantaggio di tipo economico in XTZ legato alla quantità ed al tasso del momento, che è calcolato in base alla rete e al suo utilizzo.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick