Coinbase ha annunciato di aver reso possibile lo staking, valido solo per alcuni paesi dell’Europa, che così potranno mettere a frutto le loro crypto.
Staking Rewards is now available for customers in the UK, France, Spain and the Netherlands. https://t.co/eu9mDJgJTT
Since launching in the US last fall, customers have earned over $2 million in Tezos staking rewards. pic.twitter.com/3RbHFC0gX9
— Coinbase (@coinbase) May 28, 2020
L’exchange, all’interno del post di annuncio, ha ricordato l’impegno che ci mette per offrire il miglior servizio possibile ai suoi utenti, di cui custodisce le crypto.
Coinbase e lo staking con Tezos
Per quanto riguarda lo staking, l’exchange Coinbase partirà dall’offrire quello di XTZ e che per gli utenti americani ha portato a guadagnare oltre 2 milioni di dollari in Tezos.
Lo staking deve essere effettuato holdando le crypto tra i 34 e 40 giorni, mentre il pagamento del premio avverrà ogni 3 giorni, come si spiega in questa guida aggiornata.
Ricordiamo che l’interesse che si riceve in cambio di questi token si aggira intorno al 5%, tasso che è comunque variabile e che oscillerà nel corso del tempo in base a come si comporterà la rete, al numero di partecipanti e così via.
Questi soltanto, almeno per ora, potranno accedere dal loro account per creare questa funzione ed è proprio in Francia che Tezos tra l’altro è stata di recente introdotta nel circuito delle tabaccherie ed in oltre 10mila negozi permettendo una diffusione maggiore della sua crypto XTZ.
Le ultime notizie su Tezos
Tezos solo di recente ha stretto una partnership con Chainlink; inoltre, grazie alla sua natura che permette lo staking, rientra nella categoria della finanza decentralizzata (DeFi) in quanto bloccando dei token, ossia mettendoli in stake, si ottiene un vantaggio di tipo economico in XTZ legato alla quantità ed al tasso del momento, che è calcolato in base alla rete e al suo utilizzo.