HomeCriptovaluteBitcoin"Bitcoin Billionaires": il film con i gemelli Winklevoss

“Bitcoin Billionaires”: il film con i gemelli Winklevoss

I gemelli Winklevoss saranno i protagonisti del film Bitcoin Billionaires che parla della loro storia come miliardari in bitcoin. 

Ne ha dato notizia Greg Silverman di Stampede Ventures, che ha rivelato di aver stretto una partnership proprio con gli stessi gemelli Winklevoss per portare sul grande schermo un riadattamento del libro “Bitcoin Billionaires: A True Story of Genius, Betrayal, and Redemption” di di Ben Mezrich. 

Mezrich è anche l’autore di “The Accidental Billionaires”, ovvero il libro da cui è stato tratto il celebre film “The Social Network” che narrava la storia della fondazione di Facebook, ad opera di Mark Zuckerberg, e che ha reso celebri i gemelli Winklevoss

Anzi, il libro Bitcoin Billionaires, uscito nel 2019, è di fatto il seguito di The Accidental Billionaires, uscito nel 2009, tanto che il film con i gemelli Winklevoss può essere considerato un sequel di The Social Network. 

Il libro narra le vicende dei fratelli Tyler e Cameron Winklevoss, a partire proprio dalla causa vinta contro Mark Zuckerberg, e da un incontro fatto ad Ibiza con un personaggio eccentrico che racconta loro di un’idea nuova di zecca: Bitcoin. 

Era il 2012 e Bitcoin era nato solo da poco più di tre anni, tanto che all’epoca 1 BTC valeva solamente circa 10$. I gemelli Winklevoss capirono subito che si trattava della prossima “big thing” o di una scemenza, e decisero di scommetterci.

La storia narrata nel libro si conclude a novembre 2017, quando i gemelli diventano i primi miliardari in bitcoin, escluso Satoshi Nakamoto, grazie ai loro investimenti ed alla bull-run del prezzo di BTC. 

Il libro ha già avuto un enorme successo, quindi è possibile che lo possa avere anche il film. D’altronde The Social Network, che però non fu prodotto da Greg Silverman, vinse addirittura 3 premi Oscar. 

Silverman ha raccontato: 

“Conosco Cameron e Tyler da anni. L’estate scorsa mio figlio, Caleb, ha avuto la fortuna di fare uno stage presso la Winklevoss Capital e i gemelli hanno condiviso con lui una prima copia di Bitcoin Billionaires. Caleb e io ci siamo scambiati il libro durante un viaggio estivo, divorandolo in un paio di giorni. Al termine, è stato chiaro a entrambi che la straordinaria storia di redenzione di Cameron e Tyler, unita alla magistrale scrittura di Ben, si sarebbe prestata a un film unico nel suo genere. Siamo molto grati a Stampede di essere stati in grado di convincerli a trasformare la loro storia in un film e produrlo con noi. Questo è Rocky II che incontra Wall Street, in un mondo pieno di personaggi unici e affascinanti. Sarà un film incredibile”. 

I gemelli  Winklevoss hanno commentato dicendo: 

“Ben non è estraneo a scrivere di rivoluzioni tecnologiche. Il suo libro Accidental Billionaires, che è stato successivamente trasformato nel film The Social Network , ha raccontato i primi giorni del social-networking, quando molti lo respinsero come una moda passeggera. Ben capì immediatamente la promessa della criptovaluta ed era serio nel raccontare la sua storia al mondo. Che tu sia un HODLer di lunga data o che tu sia appena arrivato, pensiamo che ti godrai i giorni variopinti e di frontiera della rivoluzione della criptovaluta che Ben Mezrich ha abilmente catturato in Bitcoin Billionaires. Non vediamo l’ora di condividere questa storia e di portare i primi giorni di questa rivoluzione nei cinema in collaborazione con Stampede Ventures”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick