HomeCriptovaluteBinance UK: la piattaforma di trading è ora regolamentata dalla FCA

Binance UK: la piattaforma di trading è ora regolamentata dalla FCA

Binance ha annunciato il futuro lancio di una nuova piattaforma di trading regolamentata dalla Financial Conduct Authority (FCA) della Gran Bretagna. Si tratta di Binance UK.

La nuova piattaforma che verrà lanciata nell’estate 2020, e consentirà l’acquisto ed il trading di criptovalute con sterline inglesi (GBP) ed Euro (EUR). 

La nuova piattaforma è stata progettata sia per gli investitori istituzionali che per quelli retail del Regno Unito, compresi coloro che muovono i primi passi in questo mercato, e sarà dotata sia un’interfaccia di “Base”, con funzionalità di acquisto, vendita e conversione molto semplici, sia un’interfaccia di trading “Avanzata” simile al portafoglio ordini di Binance,  con strumenti di trading completi. 

Inizialmente Binance UK sarà disponibile solo via web, ma entro la fine dell’anno dovrebbe arrivare anche la versione mobile. 

Binance non è nuova ad iniziative come questa, visto che in passato ha già lanciato altre piattaforme pensate specificatamente per soddisfare i requisiti normativi di uno specifico Stato, come ad esempio Binance.US, e l’utilizzo di valute fiat locali. 

Infatti, exchange localizzati della società sono attivi anche a Singapore, in Corea, in Uganda, ed a Jersey. 

La nuova piattaforma fornirà depositi e prelievi facili e veloci per l’acquisto e la vendita di valute digitali, grazie a trasferimenti bancari diretti tramite la rete Faster Payments Service (FPS) o Single Euro Payments Area (SEPA). Ulteriori funzionalità includeranno acquisti con carte di debito, e opzioni per consentire ai clienti di aprire conti bancari virtuali. 

Gli utenti verificati potranno utilizzare la piattaforma per effettuare scambi spot con 65 asset digitali.

Il CEO di Binance, Changpeng CZ Zhao, ha dichiarato: 

“Il Regno Unito è un importante epicentro finanziario, con Londra che è il secondo centro finanziario più grande al mondo, ed il principale mercato per i cambi. Come parte dei nostri sforzi di crescita del mercato locale in tutto il mondo, per portare un accesso finanziario più tangibile attraverso il potere degli asset digitali e della loro tecnologia, il Regno Unito è in prima linea per stimolare un maggiore interesse nella regione e in tutta Europa. Speriamo che Binance.UK funga da trampolino di lancio per la finanza della prossima generazione”. 

Il direttore di Binance nel Regno Unito, Teana Baker-Taylor, ha aggiunto: 

“Il ruolo chiave del Regno Unito come leader globale nell’innovazione fintech ha spianato la strada alla tecnologia rivoluzionaria per sfidare i servizi finanziari tradizionali. Siamo entusiasti di entrare a far parte di questo vibrante ecosistema. Allineato alla nostra missione di aumentare la libertà del denaro a livello globale, Binance.UK consentirà ai clienti del Regno Unito e dell’Europa di partecipare al mercato in costante crescita delle criptovalute e degli asset digitali con maggiore sicurezza attraverso una piattaforma regolamentata, con accesso a pagamenti sicuri e convenienti ad un prezzo competitivo”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick