HomeCriptovaluteEthereumReddit stringe una partnership con Ethereum per una maggiore scalabilità

Reddit stringe una partnership con Ethereum per una maggiore scalabilità

Nel maggio scorso Reddit aveva annunciato la propria criptovaluta, basata su Ethereum, chiamata Community Points, per premiare gli utenti in base ai propri contenuti. Visto il successo del progetto e i 430 milioni di utenti attivi su base mensile che ha la piattaforma, Reddit ha ora deciso di stringere una partnership proprio con Vitalik Buterin per aumentare la scalabilità del sistema.

La partnership, annunciata poche ore fa, prevede che l’Ethereum Foundation aiuti Reddit a trovare una soluzione layer 2, come ha spiegato anche l’Executive Director Ayako Miyaguchi.

Di fatto i Community Points, che sono degli ERC20, vanno a sostituire i tradizionali “upvote” della piattaforma, che servono a votare i contenuti di valore.

Uno dei problemi di un sistema così ampio ed utilizzato è che il gas costerebbe troppo per fare le transazioni. Nel post, infatti, si legge:

“La maggior parte delle soluzioni di scalabilità esistenti si concentra sul caso d’uso dello scambio, il che favorisce l’ottimizzazione dei trasferimenti. Molti di questi progetti non tengono in considerazione i costi per l’ottenimento dei token o per l’ingresso nel sistema di scalabilità, che possono essere elevati. Le distribuzioni dei Community Points sono costate un ordine di grandezza in più di gas rispetto a tutte le altre operazioni combinate, principalmente a causa dei costi di archiviazione sulla catena associati ai nuovi utenti acquisiti”.

Inoltre, nell’articolo, Reddit chiede anche l’aiuto dei fan, che avranno fino al 31 luglio 2020 per mandare le proprie soluzioni in formato demo. Il sistema deve essere anche decentralizzato.

In un periodo di 5 giorni, secondo le richieste di Reddit, il protocollo deve essere capace di gestire:

 

  • 100.000 punti di credito (punti di emissione e di distribuzione)
  • 25.000 iscrizioni
  • 75.000 punti rimossi in una sola volta
  • 100.000 trasferimenti

 

Insomma, numeri importanti che quindi decretano l’idea di Reddit sicuramente interessante e ce già sta prendendo piede nella community del social network.

Infatti, dal lancio ad oggi, quindi in un periodo di 1 mese, Reddit spiega che i Community Points sono stati usati da 17.500 utenti, con 20mila trasferimenti.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick