HomeCriptovaluteBitcoinLand Rover pubblicizza Bitcoin

Land Rover pubblicizza Bitcoin

Un video promozionale di Land Rover pubblicizza esplicitamente Bitcoin. 

Si tratta di un video pubblicato sul profilo Twitter ufficiale di Land Rover UK, e dedicato alla sua celeberrima Range Rover

Il fuoristrada di lusso della casa inglese quest’anno festeggia i 50 anni da quando, nell’ormai lontano 1970 fu messa sul mercato la prima versione. 

Il video ripercorre gli anni trascorsi tra il 1967, ovvero l’anno in cui Land Rover iniziò a progettare la Range Rover, ed il 2020, mostrando tutte le varie versioni del mezzo immesse sul mercato in questi 50 anni. 

Per ogni anno mostrato viene citato un evento importante accaduto in quello specifico anno. 

Ad esempio per il 1967 viene citato il primo trapianto di cuore effettuato con successo, mentre per il 1969 viene citato l’allunaggio. 

Ebbene, per il 2009 viene citata esplicitamente la creazione della rete Bitcoin. 

Ecco gli altri avvenimenti citati, insieme agli anni in cui sono avvenuti: 

  • 1970 lo scioglimento dei Beatles, 
  • 1972 la vittoria di 7 medaglie d’oro alle Olimpiadi di Mark Spitz, 
  • 1977 l’esplosione del punk, 
  • 1981 il lancio di MTV, 
  • 1989 il crollo del muro di Berlino, 
  • 1990 l’invenzione del web da parte di Tim Berners-Lee, 
  • 1996 la clonazione della pecora Dolly, 
  • 1997 la conquista del mondo del girl power, 
  • 2005 il primo video pubblicato su YouTube, 
  • 2015 il ritrovamento di tracce di acqua su Marte, 
  • 2017 l’eclissi totale di sole. 

Da notare che molti sono avvenimenti legati all’innovazione tecnologica, o all’emergere di forze dirompenti, ed è forse proprio per questo che per il 2009 è stata scelta la nascita di Bitcoin. 

Ricordiamo che, sebbene il protocollo Bitcoin fu pubblicato da Satoshi Nakamoto nel 2008, il primo blocco della blockchain di Bitcoin fu minato dallo stesso Satoshi il 3 gennaio 2009. 

Una cosa interessante è che anche nella scheda di Wikipedia dedicata agli eventi importanti del 2009 è riportata la creazione del Genesis Block di Bitcoin, insieme ad altri eventi importanti accaduti in quello stesso anno come l’entrata in carica del primo presidente statunitense di colore, Barack Obama, la più lunga eclissi solare totale del ventunesimo secolo, il ritrovamento di significative tracce di acqua ghiacciata sulla Luna, o la scoperta del primo pianeta extrasolare abitabile. 

È curioso che per questa pubblicità la creazione del Genesis Block sia stata preferita alla scoperta del primo pianeta abitabile esterno al Sistema Solare, ritenendola evidentemente l’evento più significativo del 2009 per quanto concerne probabilmente l’innovazione tecnologica o gli eventi davvero dirompenti.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick