HomeBlockchainEventiBlockchain Month Milano 2020 sta arrivando!

Blockchain Month Milano 2020 sta arrivando!

Dopo il successo del Blockchain Month Venice del 2019, PDC Academy ha annunciato per il 2020 il Blockchain Month Milano

Si tratterà di un’offerta formativa articolata in 5 moduli settimanali, dal 10 ottobre al 15 novembre 2020, con la possibilità di seguire il corso sia fisicamente che in live streaming sul web, garantendo la frequenza anche in modalità “smart working”. Inoltre le lezioni saranno disponibili online in differita fino al 31/12/2020. 

PDC Academy ha deciso di tenere conto della situazione anomala che sta vivendo l’Italia, cercando di creare una nuova offerta formativa nazionale nell’ambito della blockchain e delle criptovalute in modo che risultasse accessibile a tutti, ed il più completa possibile. 

Per questo il corso sarà frequentabile anche in modalità “smart working”, ovvero partecipando alle lezioni in live streaming grazie all’utilizzo di appositi software. 

L’obiettivo è quello di fornire le conoscenze e le competenze tecniche necessarie per comprendere l’ecosistema blockchain e le criptovalute, e le loro innumerevoli applicazioni nel mondo business. 

Il corso infatti è rivolto sia alle imprese che vogliono integrare questa tecnologia nei loro processi aziendali, sia per quelle che vogliono aumentare il loro grado di digitalizzazione, sia per chi vuole semplicemente imparare a spendersi al meglio nel mercato B2B. 

Inoltre è adatto anche a privati cittadini che volessero lavorare nel settore crypto e blockchain, acquisendo competenze teoriche e pratiche necessarie per potersi offrire come Project Manager, Blockchain & Crypto consultant o sviluppatore. 

Le lezioni, frequentabili anche da remoto, saranno fruibili da tutti, anche da coloro che non hanno ancora acquisito competenze informatiche.

Tra gli oltre 20 docenti ci saranno i soci fondatori di PDC Academy, Leonardo Vescovo e Luca Gobbo, oltre ad esperti di vari settori come Pietro Azzarra, Alberto De Luigi, Francesco Redaelli, Giulia Aranguena, Riccardo Piselli, Gianluca Bertolini, Giacomo Goria, Sara Simeone, Luigi Di Benedetto. 

Saranno anche proposte analisi di casi studio provenienti da importanti realtà blockchain, come Luxochain, Scrypta, Trips, Satoshi’s Game, Vemini, Elysium, Ricoin ed altri.

Il programma prevede non solo lo studio della tecnologia blockchain, ma anche approfondimenti sugli aspetti legali e fiscali, sulle raccolte fondi e le strategie di marketing, sui casi di applicazione di questa tecnologia blockchain, e sulla programmazione in ambito blockchain con sviluppo di smart contract. 

Secondo i feedback di alcuni partecipanti all’edizione dell’anno scorso, il corso risulta strutturato per dare tutte le nozioni principali in materia di criptovalute e blockchain, anche per chi parte da zero, con un buon clima di cooperazione in aula e confronti molto stimolanti, oltre ad un’ottima organizzazione.

Molto apprezzati anche il numero e la preparazione dei docenti, e la cura dei contenuti e del materiale didattico. 

Oltre all’opzione di acquisto del corso in formato integrale, ovvero con accesso a tutti i 5 moduli formativi, sarà possibile prenotare anche singoli weekend, in base a specifici interessi ed esigenze personali.

Il co-fondatore di PDC Academy, Leonardo Vescovo, ha commentato dicendo:

“In Europa si sfiorano i 4 milioni di posti di lavoro vacanti a causa del cosiddetto “skill mismatch”. L’unico modo per sopperire a questa asimmetria è aumentare la formazione in ambiti innovativi, con maggiore attenzione in quelli con crescita a doppio zero come il settore Cryptocurrencies & Blockchain”. 

Per eventuali informazioni e richieste è inoltre disponibile il Canale News ufficiale di Telegram per rimanere aggiornati su tutti gli sviluppi dell’iniziativa: https://t.me/joinchat/AAAAAFgDuezmh6ILHNVfjw.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick