Al via la token sale del progetto blockchain Avalanche
Al via la token sale del progetto blockchain Avalanche
Blockchain

Al via la token sale del progetto blockchain Avalanche

By Marco Cavicchioli - 26 Giu 2020

Chevron down
Ascolta qui
download

L’8 luglio verrà avviata la token sale del progetto blockchain Avalanche. 

Avalanche (AVA) è una blockchain basata su un nuovo protocollo di consenso che conferma le transazioni in meno di un secondo, supporta l’intero toolkit di sviluppo di Ethereum per gli smart contract, e consente la coesistenza di milioni di produttori di blocchi completi.

Ad esempio, durante la testnet ci sono stati oltre 1.000 produttori di blocchi indipendenti provenienti da tutto il mondo. 

L’obiettivo del progetto è quello di creare una piattaforma di smart contract ad alta velocità che supporti anche altre finalità e volumi di transazioni a livello della rete Visa.

La token sale prevede che quasi il 70% dei token saranno emessi per gli investitori che vogliono prendere parte al suo ecosistema, mentre meno del 14% saranno destinati ad investitori privati. 

Già ora, nella fase di test, Avalanche offre il supporto completo per la macchina virtuale di Ethereum, risultando quindi compatibile con Truffle Suite, Remix, MetaMask, MEW e tutti gli altri strumenti Ethereum. 

Inoltre, questa blockchain supporta lo sharding, la programmabilità a livello di applicazione e di rete, ed i token non fungibili (NFT). 

Il token nativo è AVAX, con fornitura limitata a 720 milioni, di cui la metà su mainnet. Viene utilizzato come unità di conto di base all’interno della rete Avalanche, fornisce le garanzie di sicurezza di base, e si può utilizzare per pagare le operazioni ed i servizi di utilità della rete.

Le commissioni sulle transazioni in AVAX vengono bruciate, aumentando con il tempo la scarsità di questi token. 

La token sale inizierà l’8 luglio alle 10:00 Eastern Standard Time (UTC – 5), e durerà fino al 22 luglio, sempre alle 10:00 EST. I partecipanti potranno acquistare i token attraverso due opzioni, la Public Sale Opzione A e la Public Sale Opzione B . Entrambe le opzioni saranno offerte in contemporanea. 

La Public Sale Option A (Staking Round #2) consente ai partecipanti di acquistare token a  0,50 $ l’uno, seguendo lo stesso programma lockup della vendita privata, senza limite massimo di acquisto.

 

La Public Sale Option B consente ai partecipanti di acquistare token a 0,85 $ l’uno, ma senza lockup e con una dimensione massima dell’acquisto di 20.000 dollari.

In questa fase verranno venduti in totale 7 milioni di token AVAX, ma se tutti i 7 milioni di token venissero venduti prima di 15 luglio 10:00 EST, verranno resi disponibili al pubblico altri 5 milioni di token. Gli eventuali token invenduti verranno assorbiti dalla Fondazione.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli

Classe 1975, Marco è un docente di web-technologies e divulgatore online specializzato in criptovalute. Ha fondato ilBitcoin.news, ed il suo canale YouTube ha più di 25mila iscritti.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.