HomeCriptovaluteBinance ha acquisito Swipe Wallet

Binance ha acquisito Swipe Wallet

Binance ha acquisito il wallet Swipe e listerà il token SXP.  Lo ha annunciato l’exchange con un post sul suo blog. 

Non solo, anche Swipe ha listato BNB sulla sua piattaforma. Su Swipe, che fià supportava diverse criptovalute, è ora possibile acquistare anche il token di Binance tramite conti collegati, bonifici Swift e SEPA. 

Swipe utilizza un sistema per cui gli utenti comprano criptovalute che rimangono all’interno del wallet finché non vengono spese tramite la carta Visa che provvede alla conversione in valuta legale. 

Inoltre prevede anche un cashback in Bitcoin su ogni acquisto e tariffe scontate per chi utilizza il token SXP. 

L’ecosistema di Binance si allarga dunque anche ad un wallet celebre perché permette di comprare e vendere criptovalute, collegata a carte di debito Visa. 

Binance e Swipe per l’adozione di massa delle criptovalute

Scopo di questa acquisizione è arrivare all’adozione su larga scala delle crypto, colmando il gap esistente tra valute fiat e asset digitali. Insomma, Binance e Swipe vogliono fare in modo che anche le criptovalute possano essere utilizzate come mezzo di pagamento così come accade con i sistemi tradizionali.

Essendo Swipe un sistema accettato in 31 paesi e che permette transazioni con euro, sterlina, dollaro USA, won coreano e pesos filippini, si capisce bene come possa essere essenziale per l’adozione di massa. A ciò si aggiunga che presto Swipe sarà lanciato anche in Asia e Nord America. 

Ha detto il CEO di Binance Changpeng CZ Zhao

“Per raggiungere la nostra missione di rendere le criptovalute più accessibile alle masse, anche le rampe di uscita sono una componente chiave. Dando agli utenti la possibilità di convertire e spendere crypto direttamente, e facendo in modo che i commercianti accettino ancora senza soluzione di continuità fiat, questo renderà l’esperienza molto migliore per tutti. L’eccezionale team di Swipe ha fatto grandi passi avanti nella realizzazione di questa missione ed è stato fondamentale nel settore per colmare il divario tra il commercio e le criptovalute. Swipe Wallet è unico nel suo genere e funge da conto bancario digitale per i suoi utenti, fornendo l’accesso ai servizi bancari tradizionali. Siamo entusiasti di lavorare con un team che condivide gli stessi valori fondamentali e non vediamo l’ora di compiere ulteriori sforzi”. 

Aggiunge il Ceo di Swipe, Joselito Lizarondo:

“L’obiettivo di Swipe è quello di sincronizzare ulteriormente le crypto con le transazioni basate sulla valuta fiat. La partnership con Binance, data la loro esperienza e la loro base di utenti riconosciuta a livello mondiale, insieme a un team che esegue costantemente, metterà Swipe nella posizione di rendere le criptovalute più accessibili a milioni di utenti in tutto il mondo. Siamo entusiasti di lavorare con Binance per continuare a innovare in questo spazio cripto-bancario per andare ulteriormente verso l’adozione di massa delle nostre linee di prodotti attuali e future”. 

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo
Giornalista con la passione per il web e il mondo digitale. È laureata con lode in Editoria multimediale all’Università La Sapienza di Roma e ha frequentato un master in Web e Social Media Marketing.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick