Cardano: nuova partnership con Lykke
Cardano: nuova partnership con Lykke
Blockchain

Cardano: nuova partnership con Lykke

By Alfredo de Candia - 23 Lug 2020

Chevron down
Ascolta qui
download

Ieri la Cardano Foundation ha dato la notizia di una nuova partnership con Lykke, azienda svizzera che sfrutta la blockchain per fornire soluzioni a 360 gradi per espandere lo sviluppo delle aziende fintech.

La collaborazione combinerà l’esperienza della Cardano Foundation insieme al livello di efficienza di Lykke per aumentare l’offerta dei servizi finanziari e rafforzare la sua posizione nel mercato, potendo raggiungere più utenti.

Lykke ha avviato il processo per avere l’autorizzazione dalla FINMA (Swiss Financial Market Supervisory Authority) e, una volta ottenuta la licenza, non ci saranno limiti per l’azienda nell’operare ed aumentare l’offerta di prodotti finanziari da fornire ai clienti.

Lykke può già offrire servizi come: 

  • un blockchain business service, 
  • un index di asset digitali chiamato LyCI, 
  • una piattaforma per raccogliere fondi per i progetti basati su blockchain.

Grazie a questa collaborazione si implementerà una struttura con l’ecosistema Cardano, come ha spiegato Nathan Kaiser, Chairperson della Cardano Foundation:

“Lykke Corp è una delle società finanziarie blockchain più innovative della Svizzera e siamo lieti di collaborare con il suo team di esperti. Grazie a questa collaborazione, sia la Fondazione Cardano che Lykke Corp cercheranno di costruire un’infrastruttura finanziaria e di offrire servizi che consentano di potenziare l’ecosistema Cardano e di arricchire il più ampio spazio della blockchain”.

Cardano è la blockchain delle banche, così è stata definita dal CEO e fondatore di Lykke Corp, Richard Olsen:

“Cardano ha tutti gli attributi critici per diventare la blockchain scelta per le banche: scalabilità, metodi formali, e una base di codice revisionata da peer-reviewed. La nostra collaborazione con la Cardano Foundation migliora l’offerta di trading facility organizzata (OTF) di Lykke, e apre la strada a nuovi prodotti e servizi Lykke costruiti e implementati su Cardano”.

In questo modo anche i token holder di ADA potranno beneficiare di un ecosistema integrato con il sistema di Cardano, pensiamo ai vari wallet che si potranno collegare ed utilizzare in questa piattaforma o persino partecipare ad investimenti in progetti futuri utilizzando ADA.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia

Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.