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Aqilliz: il programma fedeltà su blockchain di Zilliqa

In un recente comunicato stampa, Aqilliz, specializzata nell’utilizzo di tecnologia blockchain rivolta al digital marketing, ha annunciato il completamento del programma fedeltà basato su blockchain per MyRepublic, un’azienda di comunicazione che fornisce connessione Internet.

Il programma in questione, che prende il nome di MyRewards, e sfrutta la blockchain di Zilliqa per premiare alcuni utenti precedentemente selezionati dall’azienda.

Il sistema prevede la possibilità di accumulare dei punti che si possono riscattare nei diversi punti vendita distribuiti su tutto il territorio di Singapore, dove risiede MyRepublic, attraverso un semplice codice QR. I punti sono spendibili anche attraverso l’app dell’ecosistema MyRepublic.

MyReward, la blockchain applicata ai programmi fedeltà

La blockchain ha un impatto positivo sugli utenti, come ha affermato il managing director di MyRepublic, Lawrence Chan:

“La Blockchain ha un enorme potenziale per una comprensione approfondita delle preferenze dei consumatori, il che ci permette non solo di vedere quali sono le loro tendenze, ma anche di imparare e adattare alcune delle nostre strategie di targeting degli utenti. La nostra partnership con Aqilliz è stata un’esperienza incredibilmente preziosa”.

Grazie all’utilizzo della blockchain di Zilliqa si possono abbattere i costi di gestione e di fee rispetto ai metodi tradizionali o ad altre blockchain. In questo modo si ha un vantaggio competitivo non da poco per questo tipo di iniziative.

Anche se l’utente finale non vede tutta l’infrastruttura che c’è dietro alla stessa, egli ha dei benefici non indifferenti, come ha spiegato il CEO di Aqilliz, Gowthaman Ragothaman:

“Mentre i vantaggi della blockchain non sono immediatamente evidenti per gli utenti di tutti i giorni, quanto meno intrusivi sono per l’esperienza dell’utente, meglio è. Per i proprietari di programmi e i commercianti, MyRewards fornisce chiari vantaggi rispetto alle infrastrutture dei programmi fedeltà esistenti. Con una maggiore trasparenza, significativi risparmi sui costi e il potenziale di fornire più valore ai loro clienti, ci auguriamo che i brand possano riconoscere che c’è un futuro praticabile per la blockchain come tecnologia in grado di plasmare in meglio l’ecosistema della fidelizzazione”.

Il sistema è scalabile ed applicabile a tutti quei settori che prevedono un sistema di fedeltà o di punti, pensiamo alle catene di supermercati e alle loro tessere punti, quindi la blockchain per il marketing potrebbe sicuramente essere applicata in molti modi e in molte aziende.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
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