HomeBlockchainEx VP di Goldman Sachs nuovo General Counsel di Bison Trails

Ex VP di Goldman Sachs nuovo General Counsel di Bison Trails

Bison Trails ha nominato un nuovo General Counsel: si tratta di Elizabeth Ralston, ex Direttore di BlockTower Capital ed ex Vicepresidente di Goldman Sachs

Bison Trails è una società che offre un servizio per creare, lanciare e gestire un’infrastruttura di nodo sicura su più blockchain, di livello enterprise

Ralston invece proviene da BlockTower Capital, ovvero una delle principali società di investimento in criptovalute e blockchain, dove gestiva le strategie legali e le pratiche su questioni complesse legati alle normative. 

In precedenza è stata anche vicepresidente della divisione legale di Goldman Sachs, dove ebbe modo di partecipare a varie iniziative intersettoriali per la valutazione di questioni di negoziazione legale, requisiti normativi, miglioramenti della tecnologia e nuovi impatti commerciali. 

In Bison Trails si occuperà di guidare la strategia e le operazioni che si intersecano con il rischio, il settore legale, la politica e la conformità con le normative. 

Aiuterà anche lo sviluppo di obiettivi aziendali cercando di minimizzare i rischi per l’azienda, di garantire la conformità normativa e sostenere i valori dell’azienda. Ralston supervisionerà direttamente tutte le questioni legali, oltre a fornire supervisione per tutte le divisioni funzionali dell’azienda, inclusi lo sviluppo commerciale, i prodotti, il marketing, la finanza e l’operatività. 

Il curriculum della nuova General Counsel di Bison Trails 

In BlockTower Capital si è occupata di aiutare l’azienda a muoversi nell’ambiente normativo emergente, nel momento in cui i regolatori statunitensi stavano iniziando a concentrarsi sul settore crypto. Si è anche occupata di negoziare numerosi accordi commerciali con custodi, exchange, OTC desk, fornitori di software, ed altri fornitori di servizi del settore crypto, oltre a gestire investimenti di venture capital in startup. 

Ralston è laureata in giurisprudenza presso la Seton Hall University School of Law, ed in psicologia presso l’Università dell’Arizona. 

È anche membro di vari gruppi industriali, tra cui la comunità TechGC e la Digital Asset Regulatory and Legal Alliance (DARLA), oltre che di Women In Funds (WIF), la social community ad invito per le donne che lavorano nel settore dei fondi di investimento privati.

Il CEO di Bison Trails, Joe Lallouz, ha dichiarato: 

“In quanto industria giovane ed in crescita, è importante che i membri interagiscano con i responsabili politici globali per aiutare ad educare ed influenzare le normative e le politiche che avranno sicuramente un effetto sul nostro futuro. Un consulente generale interno sarà un partner strategico e di fiducia per il team, e contribuirà a guidare la strategia e le operazioni che si intersecano con rischi, legge, politica e conformità alle normative. Mentre continuiamo a far crescere il nostro team, è diventata evidente la necessità di un consulente legale orientato al business, incentrato sul portare avanti la nostra missione, ed Elizabeth è la soluzione perfetta per svolgere questo lavoro”. 

Elizabeth Ralston ha commentato: 

“Il panorama della blockchain e delle criptovalute di oggi è notevolmente cambiato rispetto al selvaggio West a cui assomigliava un tempo. Dato che una regolamentazione ponderata è parte integrante dell’adozione di massa, non vedo l’ora di stabilire un precedente normativo che spiani la strada a questo ecosistema in erba. Sono determinata a sostenere con forza questa industria trasformativa e ad impegnarmi efficacemente con i regolatori per conto di Bison Trails”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick