Binance lancia la Permanent Futures Leaderboards
Binance lancia la Permanent Futures Leaderboards
Criptovalute

Binance lancia la Permanent Futures Leaderboards

By Marco Cavicchioli - 5 Ago 2020

Chevron down
Ascolta qui
download

Binance ha annunciato il lancio della Permanent Futures Leaderboards. 

Si tratta di una pagina del sito di Binance contenente le classifiche dei migliori trader della sezione dedicata ai Futures dell’exchange, in cui vengono raccolti i 100 migliori trader per giorno, settimana, mese o di sempre, per ROI o per PNL, per USDT-Ⓜ e COIN-Ⓜ. 

Ad esempio, oggi nella sezione USDT-Ⓜ per ROI giornaliero è in testa l’utente ThursdayAgreeAnother con oltre 684% di ROI, mentre per PNL giornaliero è in testa LunchTelevisionCell con PNL di oltre 407.942 USDT. 

In entrambe le classifiche c’è un sensibile distacco tra i primi tre ed i restanti 97, con i primi che staccano nettamente i secondi ed i terzi. 

Nella sezione COIN-Ⓜ è in testa per ROI giornaliero TennisWellCheese con oltre 144% di ROI, mentre per PNL giornaliero è in testa WithBodyTaste con PNL di oltre 2,5 BTC. 

Anche in queste altre classifiche c’è un sensibile distacco tra i primi tre ed i restanti 97, ma con distacchi più limitati tra il primo ed il secondo. 

In totale esistono 16 classifiche, ovvero giornaliera, settimanale, mensile o di sempre, per ROI o per PNL, per USDT-Ⓜ o per COIN-Ⓜ. 

Come far parte di Binance Permanent Futures Leaderboards

I trader che partecipano a questa specie di competizione possono personalizzare il nome visualizzato, scegliere un avatar, ed ottenere dei badge. 

Inoltre, gli utenti possono scegliere se abilitare la condivisione delle proprie posizioni, seguire altri utenti, essere seguiti da altri trader, e consultare le schede degli utenti che hanno deciso di condividere le loro posizioni. 

I badge che si possono ottenere sono: 

  • Oro, per i primi 5 di ogni classifica,
  • Argento, dal 6° al 10° posto,
  • Bronzo, dall’11° al 20°,
  • Blu, dal 21° al 100°, 
  • Verde per le posizioni superiori alla 100°. 

È possibile che questo non sia solamente un nuovo strumento che l’exchange mette a disposizione dei trader per individuare quali siano le strategia migliori, ma che sia anche il primo passo verso la costruzione di un vero e proprio social network dell’exchange, in modo simile a ciò che ha già fatto ad esempio Bitfinex con Pulse

L’obiettivo è sempre quello di consentire agli utenti di condividere tra di loro informazioni e strategie, favorendo la permanenza degli utenti sull’exchange.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli

Classe 1975, Marco è un docente di web-technologies e divulgatore online specializzato in criptovalute. Ha fondato ilBitcoin.news, ed il suo canale YouTube ha più di 25mila iscritti.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.