HomeCriptovaluteBinance lancia la Permanent Futures Leaderboards

Binance lancia la Permanent Futures Leaderboards

Binance ha annunciato il lancio della Permanent Futures Leaderboards. 

Si tratta di una pagina del sito di Binance contenente le classifiche dei migliori trader della sezione dedicata ai Futures dell’exchange, in cui vengono raccolti i 100 migliori trader per giorno, settimana, mese o di sempre, per ROI o per PNL, per USDT-Ⓜ e COIN-Ⓜ. 

Ad esempio, oggi nella sezione USDT-Ⓜ per ROI giornaliero è in testa l’utente ThursdayAgreeAnother con oltre 684% di ROI, mentre per PNL giornaliero è in testa LunchTelevisionCell con PNL di oltre 407.942 USDT. 

In entrambe le classifiche c’è un sensibile distacco tra i primi tre ed i restanti 97, con i primi che staccano nettamente i secondi ed i terzi. 

Nella sezione COIN-Ⓜ è in testa per ROI giornaliero TennisWellCheese con oltre 144% di ROI, mentre per PNL giornaliero è in testa WithBodyTaste con PNL di oltre 2,5 BTC. 

Anche in queste altre classifiche c’è un sensibile distacco tra i primi tre ed i restanti 97, ma con distacchi più limitati tra il primo ed il secondo. 

In totale esistono 16 classifiche, ovvero giornaliera, settimanale, mensile o di sempre, per ROI o per PNL, per USDT-Ⓜ o per COIN-Ⓜ. 

Come far parte di Binance Permanent Futures Leaderboards

I trader che partecipano a questa specie di competizione possono personalizzare il nome visualizzato, scegliere un avatar, ed ottenere dei badge. 

Inoltre, gli utenti possono scegliere se abilitare la condivisione delle proprie posizioni, seguire altri utenti, essere seguiti da altri trader, e consultare le schede degli utenti che hanno deciso di condividere le loro posizioni. 

I badge che si possono ottenere sono: 

  • Oro, per i primi 5 di ogni classifica,
  • Argento, dal 6° al 10° posto,
  • Bronzo, dall’11° al 20°,
  • Blu, dal 21° al 100°, 
  • Verde per le posizioni superiori alla 100°. 

È possibile che questo non sia solamente un nuovo strumento che l’exchange mette a disposizione dei trader per individuare quali siano le strategia migliori, ma che sia anche il primo passo verso la costruzione di un vero e proprio social network dell’exchange, in modo simile a ciò che ha già fatto ad esempio Bitfinex con Pulse

L’obiettivo è sempre quello di consentire agli utenti di condividere tra di loro informazioni e strategie, favorendo la permanenza degli utenti sull’exchange.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick