HomeCriptovaluteBitfinex Pulse: il social network per i trader

Bitfinex Pulse: il social network per i trader

Bitfinex ha annunciato il lancio di Pulse, ovvero una piattaforma che consente ai suoi utenti di scambiare idee ed interagire tra di loro, per cogliere il sentiment della crescente community dei trader. 

Conoscere queste informazioni può essere utile, e lo scambio di idee ed informazioni è sempre stato parte integrante dell’attività di trading. 

Bitfinex Pulse sarà un social network creato su misura per i trader ed in particolare per soddisfare le esigenze di chi opera sui mercati crypto. Offrirà alla crescente community degli utenti dell’exchange l’opportunità di sfruttare le informazioni acquisite per ottenere vantaggi per le loro attività di scambio. 

Il nuovo social network consentirà ai clienti dell’exchange di interagire tra di loro, consentendo allo stesso tempo agli utenti verificati di decidere se i loro “pulse” saranno visibili pubblicamente, mentre tutti i clienti saranno comunque in grado di pubblicare pulse privati. 

Ogni utente potrà scegliere un nickname con il quale condividere i propri pulse o apprezzare i pulse di altri utenti e questi potranno essere anche condivisi online su Twitter e Facebook. 

Volendo potrà anche limitarsi a visualizzare i pulse pubblicati da altri utenti.

Il CTO di Bitfinex, Paolo Ardoino, ha dichiarato: 

“Man mano che la nostra comunità di trader continua a crescere, Bitfinex Pulse diventerà una preziosa fonte di informazioni, oltre a rappresentare un modo divertente e intuitivo per gli operatori di interagire tra loro. Abbiamo lanciato Bitfinex Pulse in risposta alla richiesta dei nostri utenti di una piattaforma di distribuzione di contenuti professionale per i trader. Basandosi sul successo della classifica pubblica – che ha già creato icone crypto su Twitter – Bitfinex Pulse promuoverà l’amicizia e lo spirito di comunità che rendono l’exchange un luogo unico in cui fare trading”.

Le altre novità di Bitfinex

Negli ultimi tempi l’exchange è molto attivo anche nell’ambito delle iniziative per attrarre nuovi clienti, come ad esempio la trading competition con il token della Juventus o lo Staking Rewards Program

Inoltre, i volumi di scambio sono in crescita, con un picco assoluto raggiunto a metà marzo

Insomma, sembrano ormai lontani i tempi dei problemi avuti con il blocco dei fondi di Crypto Capital, sebbene da allora sia passato solamente circa un anno, tanto che va dato atto ai suoi gestori di averli superati brillantemente, in tempi rapidi e con evidente efficacia. 

La nuova iniziativa del social network mette in evidenza come l’obiettivo ora è proprio quello di raccogliere attorno all’exchange una vera e propria community di utenti, non limitandosi più ad essere solamente un mero strumento per il trading.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick