HomeCriptovaluteNexo distribuirà $ 6 milioni di profitti nonostante il Covid19

Nexo distribuirà $ 6 milioni di profitti nonostante il Covid19

Nexo ha annunciato di voler distribuire 6.128.000 $ di profitti ai possessori del token NEXO come dividendi.

È un importo pari a quasi 3 volte quello del 2019 e riflette la crescente redditività del servizio. 

Secondo la società, questa capacità di pagare dividendi in questo anno così difficile per l’industria finanziaria dimostra la forza delle attività digitali rispetto agli istituti finanziari tradizionali, che invece stanno perdendo clienti anche a causa proprio della mancata distribuzione di dividendi.

Ad esempio, la BCE ha detto alle banche della zona euro di non pagare dividendi fino a gennaio 2021, dimostrando che le società finanziarie tradizionali sono state colpite duramente in questo periodo di crisi.

Invece le società digitali innovative, come Nexo, non solo non hanno sofferto altrettanto, ma in molti casi hanno addirittura prosperato. 

Si stima che le entrate delle società dell’S&P500 scenderanno del 60% in questo trimestre, ovvero il peggior risultato dal 2009, e non ci sono previsioni affidabili sul futuro. 

La crescita dei profitti di NEXO

Nexo invece ha fissato per il 15 agosto 2020 il pagamento di 6.127.981,39 $ ai possessori di token NEXO, pari al 30% del suo utile netto nel periodo compreso tra il 30 giugno 2019 ed il 30 giugno 2020, nonostante l’attuale instabilità dei mercati finanziari. 

L’importo del dividendo segna una crescita del 154,32% rispetto al dividendo precedente, e l’azienda attribuisce questo successo alla combinazione di un modello di business sostenibile con azioni pioneristiche nel settore degli asset digitali. 

Infatti il dividendo distribuito il 15 agosto 2019 ammontava a 2.409.575 $, ed era basato su un utile netto di 8.031.916,23 $, generato nei primi due trimestri del 2019. 

Il co-fondatore e Managing Partner di Nexo, Antoni Trenchev, ha dichiarato:

“Il nostro profitto quest’anno mostra in modo inequivocabile lo sviluppo di Nexo e la forte resistenza a quelle che sono forse le condizioni di mercato più difficili dalla crisi economica del 2007. Siamo entusiasti di poter restituire alla nostra community di possessori di NEXO che sono rimasti fedeli durante le incertezze del mercato.

Dobbiamo la nostra stabilità per raggiungere il giusto equilibrio ad un modello di business sostenibile, vecchio come le colline, che ha dimostrato di funzionare, ed un investimento coerente in pionieristici prodotti finanziari digitali che, nel prossimo futuro, colmeranno il divario tra finanza digitale e mainstream”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick