HomeCriptovaluteAltcoinNuovo all time high per Yearn Finance (YFI)

Nuovo all time high per Yearn Finance (YFI)

Negli ultimi giorni il prezzo del token di Yearn Finance (YFI) è letteralmente esploso segnando un’impennata verticale che ha permesso al token DeFi di segnare un nuovo all time high.

Anche lato volumi c’è stata una salita, anche grazie al listing sull’exchange di Binance tramite cui adesso in molti hanno accesso al token, visto che invece prima lo si poteva recuperare solo in determinate pool.

Se controlliamo i vari exchange che hanno questo token, possiamo vedere che non sono molti di essi hanno liquidità, al contrario di Binance. 

Dai dati relativi alla supply possiamo vedere come ci sono oltre 7500 holder e sono divisi in 9372 nella governance, 3800 sono in Aave, 2600 li ha Binance, mentre il resto è diviso in vari indirizzi e protocolli come Balancer, Cream Finance e Uniswap.

yearn finane all hight time

Parliamo di un token che veniva scambiato ad appena 32 dollari all’inizio dei giochi ed adesso ha già superato i 33mila dollari con una capitalizzazione di mercato che ha superato il miliardo di dollari: parliamo di un aumento del 103125% in appena un mese.

Lo stesso CEOD di BitMEX, Arthur Hayes, ha ipotizzato che presto potrebbe arrivare a toccare ben 100mila dollari.

Questo dimostra come la finanza decentralizzata (DeFi) stia attirando grande interesse e probabilmente ancora non è neanche al suo massimo visto che potrebbe ancora coprire diversi settori e ed anche in altre blockchain.

Attualmente infatti una grande parte delle applicazioni DeFi sono su Ethereum, ma su questa blockchain cresce sempre di più il problema del gas che tocca ogni giorno livelli insostenibili, specialmente per i piccoli utenti.

Yearn Finance vs Bitcoin

Per quanto possa essere alto il prezzo di Yearn Finance, che è superiore di volte 3 rispetto a quello di Bitcoin, questo non basta a scardinare BTC dalla prima posizione, visto che YFI ha una limitata supply, e per poter superare anche la capitalizzazione di Bitcoin, servirebbe un prezzo per singolo token di oltre 7 milioni di dollari, cifra che appare estremamente inverosimile, ma se YFI continuasse a crescere a questi ritmi allora potrebbe davvero raggiungere cifre più alte.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick