HomeCriptovaluteBitfinex lancia i derivati Europe 50

Bitfinex lancia i derivati Europe 50

Bitfinex Derivatives ha annunciato oggi il lancio dei contratti perpetui Europe 50 (EUROPE50IXF0:USTF0) e Germany 30 (GERMANY30IXF0:USTF0).

Bitfinex Derivatives è la piattaforma di scambio di derivati dell’exchange Bitfinex, ed ora offre anche lo scambio di questi contratti perpetui con leva finanziaria fino a 100 volte, regolati in Tether (USDt). 

Si tratta del primo exchange crypto su cui è possibile scambiare prodotti finanziari dei mercati azionari tradizionali. 

Questo fa sì ad esempio che gli scambi, a differenza delle piattaforme tradizionali, rimarranno aperti anche durante il fine settimana, sebbene con limiti di prezzo per aumentare la stabilità dei prezzi. 

I mercati in EUROPE50IXF0:USTF0 e GERMANY30IXF0:USTF0 durante il fine settimana avranno quindi un limite di +/-5% sul prezzo di chiusura dei mercati tradizionali, dalle 16:30 UTC alle 8:00 AM UTC del giorno lavorativo successivo (orari anticipati di un’ora durante il periodo in cui l’Europa centrale osserva CEST). 

Il CTO di Bitfinex Derivatives, Paolo Ardoino, ha dichiarato: 

“Questa è la prima volta che un exchange appartenente al settore degli asset digitali lancia un prodotto che colma il divario con i mercati azionari tradizionali, rappresentando una pietra miliare significativa nell’evoluzione delle crypto come asset class consolidate. In particolare, il regolamento è in Tether (USDt). Ciò faciliterà il regolamento senza soluzione di continuità delle strategie di trading cross-asset class, la copertura e la gestione del rischio”. 

La descrizione dei contratti perpetui per EUROPE50IXF0:USTF0 e GERMANY30IXF0:USTF0 è consultabile nelle descrizioni aggiornate dei prodotti derivati disponibili su www.bitfinex.com/legal/derivative_product

Cos’è il contratto Europe 50 di Bitfinex

In particolare EUROPE50IXF0:USTF0 è un contratto perpetuo offerto da Bitfinex Derivatives (BFXD) che fa riferimento al prezzo in USDt dell’indice azionario Cboe Eurozone 50, che Cboe Europe Indices BV (CEIBV) pubblica in Euro, mentre GERMANY30IXF0:USTF0 è un contratto derivato che fa riferimento al prezzo in USDt dell’indice azionario Cboe Germany 30, che CEIBV pubblica in Euro.

Il Chicago Board Options Exchange (Cboe) descrive l’indice azionario Cboe Eurozone 50 come volto a rappresentare la performance dei 50 maggiori emittenti europei classificati in base alla loro piena capitalizzazione di mercato denominata in euro, e la cui quotazione principale è in euro, ed è un indice di rendimento del prezzo progettato per essere utilizzato nella creazione di fondi che replicano l’indice, derivati ​​e come benchmark di performance. Cboe Germany 30 è un indice costruito nello stesso modo, ma con i 30 maggiori emittenti tedeschi.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick