HomeCriptovaluteNexo e Litecoin in partnership per cambiare l’ecosistema crypto

Nexo e Litecoin in partnership per cambiare l’ecosistema crypto

Nexo e Litecoin hanno siglato una partnership che punta ad aumentare l’adozione delle criptovalute e della blockchain. 

Nexo è una società leader nel mondo delle istituzioni finanziare dedicate agli asset digitali, mentre Litecoin è una delle criptovalute più longeve dopo Bitcoin, con una capitalizzazione di mercato di 3 miliardi. Con la loro unione puntano a creare un mercato finanziario più equo.

Nexo ha le capacità di raggiungere questo scopo, vista la mole delle sue attività. Come riporta il sito ufficiale, Nexo vanta:

  • 3 miliardi di dollari di transazioni un due anni,
  • 800.000 utenti,
  • 13 anni di attività,
  • 40 valute fiat disponibili,
  • Disponibilità in 200 giurisdizioni, 
  • 100.000 follower suo social media.

Attiva da 13 anni, dal 2018 Nexo si sta orientando nel portare i servizi bancari professionali nel mondo delle criptovalute, sfruttando la tecnologia blockchain. 

È ciò che le sta permettendo di creare quello che definisce “un nuovo sistema finanziario digitale” che rivoluzionerà anche il mondo dei prestiti. Un settore dove, per la verità, sta crescendo l’uso della DeFi. 

Non è un caso che Nexo abbia cercato la partnership con una blockchain che al momento non sembra molto interessata alla finanza decentralizzata. 

Nexo e Litecoin, in partnership dal 2019

In realtà già nel 2019 Litecoin è stata aggiunta come collaterale a Nexo. Da allora gli utenti potevano guadagnare dal 5 al 10% di interessi su Litecoin aderendo al programma “Earn in Crypto & Fiat”.

La stessa Nexo ha già partnership in corso con Tron, Chainlink e Huobi nel settore crypto. 

Con Litecoin, Nexo vuole espandersi ancora e costruire un ecosistema più forte e sostenibile

Antoni Trenchev, Co-fondatore e Managing Partner di Nexo ha dichiarato:

“Siamo onorati di ufficializzare il nostro lavoro con la Fondazione Litecoin dopo una storia di successo. LTC è tra le più antiche valute digitali – un ‘marchio storico’ nel mondo crypto, per così dire, quindi siamo molto entusiasti di far parte della sua crescita futura”.

Il creatore di Litecoin e CEO della Litecoin Foundation, Charlie Lee ha aggiunto:

“Siamo entusiasti di dare agli utenti di Litecoin più modi per far crescere le loro partecipazioni. Non vediamo l’ora di lavorare con Nexo e consideriamo questo come un punto di partenza per l’innovazione del futuro”.

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo
Giornalista con la passione per il web e il mondo digitale. È laureata con lode in Editoria multimediale all’Università La Sapienza di Roma e ha frequentato un master in Web e Social Media Marketing.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick