HomeCriptovaluteReddit: il token Moon vola dopo l’airdrop alla community

Reddit: il token Moon vola dopo l’airdrop alla community

Si è da poco concluso un airdrop fatto da Reddit per il suo token ERC20 MOON e il token BRICK. 

I token sono stati inviati agli utenti delle community crypto e a quelle relative a Fortnite per il loro grande contributo sul social.

Anche se Reddit inizialmente aveva espresso il desiderio di non rendere disponibili i MOON sul mercato, ora questi token sono stati listati e si possono quindi monetizzare in valuta fiat.

Il token MOON di Reddit: uso, volume e market cap

Si possono scambiare i token MOON e passarli su xDAI per poi convertirli in DAI e quindi monetizzare di fatto il relativo token. È possibile compiere questa procedura su xmoon.exchange.

Nelle ultime 24 ore ha generato un volume di 174mila dollari ed ha un valore di $0,09, quindi 1 xDAI vale circa 11 MOON.

Reddit e la scalabilità del token

Ricordiamo che Reddit è ancora alla ricerca di un sistema per scalare questo sistema di crediti basato su blockchain, anche se ci sono già diverse soluzioni proposte come quella usando LiquidApps, visto che gli utenti di Reddit sono milioni e questo comporta un’adozione di massa non indifferente.

Dai dati possiamo vedere che questo airdrop ha coinvolto quasi 8mila indirizzi ed uno degli ultimi ha 14 zeri, per cui convertendo la cifra in dollari si tratta di parecchi soldi (2.4659659e+19 di dollari), cifre che una calcolatrice normale non potrebbe neanche contenere.

Sicuramente sono numeri interessanti e anche spaventosi, dimostrando come le crypto ed i vari token possano essere uno strumento davvero rivoluzionario senza precedenti portando a risolvere diversi problemi finanziari ed economici.

Non parliamo nemmeno di finanza decentralizzata (DeFi), ma di una semplice distribuzione di token fatta agli utenti più attivi della comunità di Reddit, quindi una specie di premio per la propria attività sulla piattaforma.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick