HomeCriptovaluteLe criptovalute più gettonate sui social media

Le criptovalute più gettonate sui social media

LunarCRASH pubblica la classifica delle criptovalute con maggiore attività sui social media. 

La classifica riguarda sia il volume totale dei post sui social network che fanno riferimento alle singole criptovalute, sia l’engagement totale generato. 

Inoltre monitora anche altri parametri come il numero di link condivisi, il numero degli utenti attivi, il sentiment, ed il volume dello spam.

Il risultato è una classifica che si aggiorna in tempo reale, ma sul profilo Twitter ufficiale vengono poi postati i risultati più significativi. 

Criptovalute e social media

Oggi la criptovaluta del giorno è XRP, mentre Chiliz e Frontier stanno facendo registrare incrementi molto significativi rispetto a ieri: ad esempio il volume sui social network legato a Chiliz è aumentato del 4.018,9% in un giorno, mentre quello di Frontier dell’859,5%. 

Per quanto riguarda il volume settimanale va segnalato MANTRA DAO, con +37,39% di post sui social, +31,05% di engagement e +30,00% di utenti attivi medi all’ora. 

Invece per il volume mensile segnalano Polkadot, con 82.137 menzioni, 120.020.879 azioni di engagement, 1.542 utenti attivi medi al giorno, ed il 65% di post bullish. 

Per quanto concerne la criptovaluta del giorno, XRP, si registrano 3.017 post sui social,  5.896.381 azioni di engagement e 124 utenti attivi medi all’ora. 

Altre due menzioni vanno alle criptovalute che hanno ottenuto il miglior punteggio nel cosiddetto Galaxy Score™ e nell’AltRank™ di LunarCRASH. 

Il maggior Galaxy Score™ lo ha fatto registrare VeChain, con un 77/100 che indicherebbe un’attività bullish sui social e sui mercati. 

In particolare ha fatto registrare un Price Score molto alto, di 4,7 su 5, ed un ottimo Social Impact di 3.9 su 5. Il Social Sentiment è stato di 3.6/5 ed il Correlation Rank di 3.2/5. 

Per quanto riguarda l’AltRank™ invece segnalano Zilliqa (ZIL), davanti a XRP, Bancor (BNT), Nem (XEM e Cardano (ADA). 

Zilliqa risulta dominare anche la classifica della social dominance delle criptovalute con volume di mercato inferiore ai 100 milioni di dollari, davanti a DigiByte e Chiliz. 

Queste classifiche, che non riguardano solamente i prezzi ed i volumi di mercato, rivelano un mondo crypto sui social molto più sfaccettato di quanto ci si potrebbe attendere, se si prendessero in considerazione solamente i due parametri più comuni, ovvero per l’appunto variazione del prezzo e capitalizzazione di mercato. I progetti in grado di generare engagement e sentiment positivo sui social network sono molti, e non sempre sono quelli più noti, o con market cap superiore.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick