HomeDeFiZilswap di Zilliqa aumenta la competizione DeFi con Ethereum e Uniswap

Zilswap di Zilliqa aumenta la competizione DeFi con Ethereum e Uniswap

Con il lancio di Zilswap è iniziata una preziosissima competizione DeFi per la maggior parte delle nuove gemme della finanza decentralizzata. Questo dovrebbe entusiasmare i fan più appassionati di DeFi perché le cose potrebbero accelerare ancora di più rispetto al ritmo degli ultimi mesi e diventare anche più efficienti.  

Per lungo tempo lo spazio della blockchain ha desiderato le dApp che fornivano più utilità della semplice tokenizzazione e quest’anno alcune delle migliori sono andate di moda, ovvero Uniswap. 

Uniswap è l’esperimento DeFi più importante al mondo e a volte quest’anno ha superato tutti i titani dello spazio – come Binance e Coinbase. 

Attualmente il protocollo Uniswap si trova in cima alla blockchain di Ethereum e può essere visto come la prossima progressione verso una vera e propria finanza decentralizzata. Uniswap è assente da KYC e ha acquisito uno slancio molto simile al Bitcoin come esperienza rivoluzionaria p2p.

Potete vedere qui come Uniswap sta accumulando volume giornaliero rispetto a Binance, l’exchange centralizzato più redditizio al mondo. 

Con il successo di Uniswap come metrica leader, il team di Zilliqa ha trovato abbastanza importante lanciare Zilswap e ha utilizzato Switcheo per farlo. 

Ethereum contro Zilliqa e Uniswap contro Zilswap

Con l’ovvia speranza che il volume del network possa potenzialmente raggiungere il cielo nei prossimi mesi, Zilswap pone Zilliqa al centro della competizione DeFi. La fee media del gas su Ethereum ha superato i 10 dollari a volte quest’anno e Zilliqa spera di mostrare un modo più efficiente di procedere sulla sua piattaforma. 

Con lo sharding già in atto su Zilliqa e con la riduzione dei costi di transazione grazie all’aumento della produzione, alcuni potrebbero essere indotti a saltare la nave verso Zilswap e la blockchain di Zilliqa.

Transazioni al secondo

  • ETH TPS: 16 [ Blockchair.com ]
  • ZIL TPS: 300-2.000+ [ Dipende da quanti shard vengono utilizzati ]

Nonostante il fatto che Zilswap e Uniswap siano ora in competizione, c’è anche un ponte già costruito sotto forma di $BUSD. Questo ponte dovrebbe aiutare a ottenere il massimo dell’utilità dalla combinazione Uniswap e Zilswap. I token $BSUD funzioneranno in modo bidirezionale, il che significa che prenderanno la forma di qualsiasi blockchain a cui i token saranno inviati. 

La capacità degli utenti di poter rimbalzare da un protocollo all’altro è potenzialmente un altro importante valore aggiunto allo spazio della blockchain.

Governance Token / Ecosistema delle Stablecoin

  • $UNI – Governance, Gettone Fungibile ERC-20 
  • $gZIL – Governance ZILS, un gettone fungibile conforme ZRC-2 
  • $BUSD – Binance USD Stable Coin, un ponte tra la catena dell’Ethereum e la catena di Zilliqa

Con Zilliqa che ora sta lanciando prodotti DeFi funzionanti che potrebbero potenzialmente devastare il caso d’uso primario di Ethereum come la principale piattaforma di smart contract, le mani di Vitalik Buterin potrebbero finalmente essere costrette, in collaborazione con gli sviluppatori principali di Ethereum, a muoversi più velocemente e finalmente a lanciare le soluzioni di scaling per ETH, attese da tempo. 

Recentemente, il creatore di Ethereum, Vitalik Buterin, ha portato su Twitter quella che potrebbe essere stata una mossa di pubbliche relazioni, nel suo thread di 6 tweet si legge come un incoraggiamento agli utenti di Ethereum e la riaffermazione che il lo scaling è una preoccupazione primaria ed è proprio dietro l’angolo.

Nonostante molti anni di attesa e molte speculazioni sulla possibilità di scalare con successo Ethereum, gran parte delle dApp più influenti nello spazio della blockchain continuano a essere lanciate su di esso. 

I vantaggi dell’essere i primi arrivati per Ethereum e Uniswap sono piuttosto grandi, non c’è dubbio. La combinazione tra Ethereum e Vitalik è una delle più antiche vecchie guardie dello spazio blockchain e non verrà detronizzata senza una lunga battaglia tecnologica. 

Fortunatamente per i clienti di Zilliqa ed Ethereum, la battaglia produrrà probabilmente prodotti finanziari decentralizzati ancora più innovativi e rivoluzionari. Questi prodotti possono aiutare a portare il web 3.0 ad un livello superiore e possono potenzialmente sbloccare un valore e una libertà ancora maggiori in questo decennio. 

Questa battaglia potrebbe essere grandiosa per i trader e gli investitori che vogliono ottenere la massima utilità dal mondo finanziario decentralizzato, ma sta anche costringendo gli exchange centralizzati ad apportare modifiche e generare più utilità per i clienti o conseguentemente essere lasciati indietro. In entrambi i casi, il vincitore di questa battaglia non sarà solo il mercato decentralizzato più libero al mondo per i beni digitali, ma anche i clienti e gli investitori del libero mercato in questi prodotti finanziari emergenti.

Per saperne di più su DeFi, iscrivetevi gratuitamente a DeFi Today qui

R.L. Bryer
R.L. Bryerhttp://bryer.io
R.L. è nel settore crypto dal 2009. E' autore di "Blockchain: Project Renaissance",
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick