HomeCriptovaluteBitcoinThe King: l’orologio Bitcoin di Franck Muller

The King: l’orologio Bitcoin di Franck Muller

Franck Muller ha creato una linea di orologi esclusiva dedicata a Bitcoin: si chiama The King, è in due versioni, ma ciascuna ha solo 10 pezzi disponibili. 

Per acquistarli bisogna essere dei veri e proprio fan di Bitcoin (nonché investitori di un certo spessore), perché questi orologi sono riservati a chi aveva già acquistato il modello Encrypto di Franck Muller. Non è dato sapere i prezzi. 

Ma è sufficiente sapere che gli orologi della linea Encrypto sono compresi tra 11.000 e 59.000 franchi svizzeri, pari a 10.000-54.000 euro.

Insomma, si tratta di orologi di lusso che Franck Muller ha creato per omaggiare coloro che già hanno acquistato Encrypto, diventato sempre più di moda tra gli investitori di criptovalute. 

La particolarità del modello “The King”, così come della linea Encrypto, è un QR code incastonato nel quadrante. Scansionandolo, il proprietario di questo gioiello può verificare i suoi conti personali in Bitcoin. Si tratta di un particolare brevetto richiesto e ottenuto da Frank Muller.

Il nome di questa edizione speciale, the king, il re, omaggia proprio Bitcoin, considerata la regina delle criptovalute, come questo vuole essere il re degli orologi. 

The King si divide in due serie:

  • The Carbon Fibre King Turbillon;
  • The Diamond King Turbillon.

Mentre nel primo modello si notano le finiture in fibra di carbone, nel secondo si esaltano i diamanti che impreziosiscono il quadrante e la cassa. 

In entrambi spicca il logo di Bitcoin che segna i secondi. I numeri appaiono solo a una vista rilassata, eppure ci sono. Il caricamento è manuale.

Insomma, sono due gioielli la cui rarità ricorda proprio quella di Bitcoin, destinato ad essere un bene scarso. 

Chissà che chi li acquisti non decida di pagarli proprio con qualche Bitcoin. 

Franck Muller

Franck Muller ha dedicato la sua vita alla produzione di orologi. Dall’incontro con Vartan Sirmakes è nata l’azienda Franck Muller, alta orologeria, tra i brand svizzeri più noti al mondo. 

Non solo Frank Muller: gli altri orologi a tema Bitcoin

Franck Muller non è il solo ad aver dedicato orologi a Bitcoin. Prima di lui lo storico marchio A. Favre & Fils aveva annunciato la creazione di un orologio con crypto hardware wallet incorporato. 

Anche Hublot ha celebrato i 10 anni di Bitcoin con un’edizione limitata di orologi a tema BTC: 210 pezzi in riferimento alla total supply di Bitcoin pari a 21 milioni. 

Infine, Chronoswiss con la linea Blockchain Chronoswiss ha reso omaggio alla blockchain con cinque linee dedicate al mondo delle criptovalute, non solo Bitcoin, ma anche NEM ed Ethereum. 

Insomma, sembra proprio che l’abbinamento tra Bitcoin ed orologi (di lusso) piaccia al mercato.

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo
Giornalista con la passione per il web e il mondo digitale. È laureata con lode in Editoria multimediale all’Università La Sapienza di Roma e ha frequentato un master in Web e Social Media Marketing.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick