HomeWikiExchangeGuida a Eosfinex: il DEX per i token di EOS

Guida a Eosfinex: il DEX per i token di EOS

Da poco è stato lanciato Eosfinex, piattaforma che permette di fare trading con i token che troviamo sulla blockchain di EOS, permettendo di accedere alla liquidità di Bitfinex, ma facendo tutto in maniera decentralizzata. Ed è per questo che abbiamo deciso di farne una guida per meglio capire come funziona la piattaforma.

Eosfinex è ancora in versione beta, ma possiamo già utilizzarlo e vedere come funziona dall’interno, anche se non può essere utilizzata dai cittadini americani e ci sono più avvisi che invitano l’utente a rispettare questa regola, pena il ban dalla piattaforma.

Guida all’utilizzo di Eosfinex

Il primo passo da fare sarà quello di collegarci al sito ufficiale di Eosfinex e premere sul pulsante “Connect” che troviamo in alto a destra, a quel punto si aprirà una nuova pagina dove potremo scegliere se utilizzare il wallet Scatter oppure quello di Anchor. Nel nostro caso useremo Anchor.

Dopo che ci saremo loggati con il nostro wallet, dovremo accettare i termini di condizioni, confermando due transazioni diverse. Così facendo ci troveremo su una schermata dove allocare i nostri fondi all’interno della piattaforma a scelta tra IQ di Everipedia, EOS, Bitcoin (BTC) grazie ai pBTC ed anche USDT.

guida eosfinex

Una volta aggiunti i fondi al nostro account, potremo scegliere uno dei 4 asset da scambiare e creare la nostra offerta o di acquisto oppure di vendita. Qui possiamo decidere noi il prezzo e creare l’ordine premendo sul pulsante o “Submit Buy” oppure “Submit Sell”. Per confermare dovremo poi approvare la transazione con il nostro wallet.

guida eosfinex

A quel punto non dovremo fare altro che attendere che il nostro ordine venga completato. Come possiamo vedere abbiamo un limite di trading pari a 7500 USDT giornalieri, limite che è possibile aumentare fornendo le nostre informazioni personali effettuando la procedura di KYC (Know Your Customer) e AML (Anti Money Laundering).

La funzione non è ancora abilitata, ma verrà presto introdotta, insieme alla possibilità di usare direttamente le fiat.

Con questa piattaforma di Eosfinex, che ricordiamo sfrutta la liquidità del più famoso Bitfinex, si espanderà il trading sulla blockchain di EOS, perché potremo recuperare qualsiasi token e in maniera completamente decentralizzata.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick