Le migliori crypto newsletter a cui iscriversi
Le migliori crypto newsletter a cui iscriversi
Criptovalute

Le migliori crypto newsletter a cui iscriversi

By Amelia Tomasicchio - 16 Ott 2020

Chevron down
Ascolta qui
download

Esistono diverse “crypto newsletter” nel settore, con cadenza più o meno fissa, gratis o a pagamento. 

Di fatto servono a restare aggiornati sul mondo Bitcoin o per avere approfondimenti interessanti sul trading o su altre sottocategorie del mondo crypto.

Vediamo quindi quali sono le migliori, chi le gestisce e come funzionano.

The Defiant

Gestita da Camilla Russo, anche autrice di un nuovo libro su Ethereum, The Defiant è una newsletter con aggiornamenti praticamente giornalieri. Ci sono due versioni: una gratuita con contenuti limitati e una a pagamento con contenuti approfonditi. Nell’ultimo caso il costo è di 100$ annuali o 10$ mensili.

Come suggerisce il nome, questa crypto newsletter si occupa di DeFi (finanza decentralizzata) e quindi tutte le sue applicazioni che spesso e volentieri si trovano sulla blockchain di Ethereum, ma non soltanto.

La newsletter spesso racchiude contenuti inediti e interviste esclusive.

DeFi Today

Questa newsletter, DeFi Today, è nata da poco, essendo ora al sesto invio. È gratuita ed in lingua inglese.

Contiene news, approfondimenti e interviste esclusive, il tutto sempre riguardante il mondo della DeFi. Largo spazio è inoltre affidato al trading, con analisi tecniche del mercato crypto.

DeFi Today si riceve settimanalmente e ci si può iscrivere qui.

Anthony Pompliano

Un’altra crypto newsletter interessante, questa volta dedicata ai trader e a pagamento, è quella redatta dal famoso Anthony Pompliano. The “Pomp Newsletter” si riceve 5 giorni a settimana, in lingua inglese. Nella newsletter sono anche contenuti gli episodi completi del podcast di Pompliano, che invita sempre grandi leader del settore crypto e blockchain.

Il costo è di 100$ all’anno o 10$ mensile.

Bankless

Un’altra newsletter interessante è quella di Bankless, che ha attualmente circa 10mila iscritti. 

Il costo è di 115$ all’anno o 12$ su base mensile. Iscrivendosi si ricevono 5 newsletter a settimana, anche con analisi di mercato per “massimizzare i propri profitti”, spiega il claim sul sito. 

All’interno si trovano anche video e podcast.

Infine citiamo anche la nostra newsletter di The Cryptonomist gratuita e con cadenza settimanale. E’ un riassunto delle migliori e più importanti news della settimana in modo da non perdersi quello che più c’è di importante nel settore crypto. Per iscriversi basta cliccare qui.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di Cointelegraph e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.