Esistono diverse “crypto newsletter” nel settore, con cadenza più o meno fissa, gratis o a pagamento.
Di fatto servono a restare aggiornati sul mondo Bitcoin o per avere approfondimenti interessanti sul trading o su altre sottocategorie del mondo crypto.
Vediamo quindi quali sono le migliori, chi le gestisce e come funzionano.
The Defiant
Gestita da Camilla Russo, anche autrice di un nuovo libro su Ethereum, The Defiant è una newsletter con aggiornamenti praticamente giornalieri. Ci sono due versioni: una gratuita con contenuti limitati e una a pagamento con contenuti approfonditi. Nell’ultimo caso il costo è di 100$ annuali o 10$ mensili.
Come suggerisce il nome, questa crypto newsletter si occupa di DeFi (finanza decentralizzata) e quindi tutte le sue applicazioni che spesso e volentieri si trovano sulla blockchain di Ethereum, ma non soltanto.
La newsletter spesso racchiude contenuti inediti e interviste esclusive.
DeFi Today
Questa newsletter, DeFi Today, è nata da poco, essendo ora al sesto invio. È gratuita ed in lingua inglese.
Contiene news, approfondimenti e interviste esclusive, il tutto sempre riguardante il mondo della DeFi. Largo spazio è inoltre affidato al trading, con analisi tecniche del mercato crypto.
DeFi Today si riceve settimanalmente e ci si può iscrivere qui.
Anthony Pompliano
Un’altra crypto newsletter interessante, questa volta dedicata ai trader e a pagamento, è quella redatta dal famoso Anthony Pompliano. The “Pomp Newsletter” si riceve 5 giorni a settimana, in lingua inglese. Nella newsletter sono anche contenuti gli episodi completi del podcast di Pompliano, che invita sempre grandi leader del settore crypto e blockchain.
Il costo è di 100$ all’anno o 10$ mensile.
Bankless
Un’altra newsletter interessante è quella di Bankless, che ha attualmente circa 10mila iscritti.
Il costo è di 115$ all’anno o 12$ su base mensile. Iscrivendosi si ricevono 5 newsletter a settimana, anche con analisi di mercato per “massimizzare i propri profitti”, spiega il claim sul sito.
All’interno si trovano anche video e podcast.
Infine citiamo anche la nostra newsletter di The Cryptonomist gratuita e con cadenza settimanale. E’ un riassunto delle migliori e più importanti news della settimana in modo da non perdersi quello che più c’è di importante nel settore crypto. Per iscriversi basta cliccare qui.