HomeCriptovaluteLe migliori crypto newsletter a cui iscriversi

Le migliori crypto newsletter a cui iscriversi

Esistono diverse “crypto newsletter” nel settore, con cadenza più o meno fissa, gratis o a pagamento. 

Di fatto servono a restare aggiornati sul mondo Bitcoin o per avere approfondimenti interessanti sul trading o su altre sottocategorie del mondo crypto.

Vediamo quindi quali sono le migliori, chi le gestisce e come funzionano.

The Defiant

Gestita da Camilla Russo, anche autrice di un nuovo libro su Ethereum, The Defiant è una newsletter con aggiornamenti praticamente giornalieri. Ci sono due versioni: una gratuita con contenuti limitati e una a pagamento con contenuti approfonditi. Nell’ultimo caso il costo è di 100$ annuali o 10$ mensili.

Come suggerisce il nome, questa crypto newsletter si occupa di DeFi (finanza decentralizzata) e quindi tutte le sue applicazioni che spesso e volentieri si trovano sulla blockchain di Ethereum, ma non soltanto.

La newsletter spesso racchiude contenuti inediti e interviste esclusive.

DeFi Today

Questa newsletter, DeFi Today, è nata da poco, essendo ora al sesto invio. È gratuita ed in lingua inglese.

Contiene news, approfondimenti e interviste esclusive, il tutto sempre riguardante il mondo della DeFi. Largo spazio è inoltre affidato al trading, con analisi tecniche del mercato crypto.

DeFi Today si riceve settimanalmente e ci si può iscrivere qui.

Anthony Pompliano

Un’altra crypto newsletter interessante, questa volta dedicata ai trader e a pagamento, è quella redatta dal famoso Anthony Pompliano. The “Pomp Newsletter” si riceve 5 giorni a settimana, in lingua inglese. Nella newsletter sono anche contenuti gli episodi completi del podcast di Pompliano, che invita sempre grandi leader del settore crypto e blockchain.

Il costo è di 100$ all’anno o 10$ mensile.

Bankless

Un’altra newsletter interessante è quella di Bankless, che ha attualmente circa 10mila iscritti. 

Il costo è di 115$ all’anno o 12$ su base mensile. Iscrivendosi si ricevono 5 newsletter a settimana, anche con analisi di mercato per “massimizzare i propri profitti”, spiega il claim sul sito. 

All’interno si trovano anche video e podcast.

Infine citiamo anche la nostra newsletter di The Cryptonomist gratuita e con cadenza settimanale. E’ un riassunto delle migliori e più importanti news della settimana in modo da non perdersi quello che più c’è di importante nel settore crypto. Per iscriversi basta cliccare qui.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS