HomeBlockchainEventiBlockchain Forum Italia: guarda qui l’evento

Blockchain Forum Italia: guarda qui l’evento

COMUNICATO STAMPA

Oggi 10 novembre prende il via l’evento Blockchain Forum Italia che continuerà anche domani, 11 novembre.

Ovviamente, a causa dell’emergenza da Coronavirus la conferenza, che negli anni precedenti si era tenuta a Milano, per questa edizione si tiene online.

Qui il link per vedere l’evento.

Si tratta della terza edizione di Blockchain Forum Italia ed è a titolo gratuito quindi tutti potranno guardare le varie interviste e panel.

Proprio martedì scorso, durante il nostro Crypto Focus si era tenuta una presentazione ufficiale dell’evento con Jacopo Sesana, co-founder di Blockchain Forum Italia.

Il programma di Blockchain Forum Italia

La prima tavola rotonda che darà il via ai lavori è dedicata al tema dell’interoperabilità tra diversi protocolli, con la partecipazione di Montse Guardia, General Director di Alastria, Sunny Lu, CEO di VeChain e Pietro Grassano, Business Solutions Director Europe di Algorand. A seguire un intervento sul tema a cura dello Studio Legale Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners, che si conferma anche quest’anno premium partner dell’evento.

Nel corso della giornata verranno trattati numerosi temi al centro del dibattito del mondo blockchain, dalla DeFi alle Central Bank Digital Currency fino alla Self Sovereign Identity, e verranno presi in considerazione case history di successo e best practice aziendali, tra cui Astebook e Luxochain.

La giornata vedrà alternarsi relatori d’eccezione, come Silvio Micali (Premio Touring e Founder di Algorand), Pietro Lanza (Blockchain Leader IBM Italia), Fabio Moioli (Direttore della Divisione Consulting Services di Microsoft Italia), Marc Taverner (CEO dell’ International Association for Trusted Blockchain Applications – INATBA), Massimiliano Dragoni (Senior Policer Officer presso la Commissione Europea), Emiliano Vernini (Head of Innovation di Poste Italiane). Ampio spazio verrà anche dato all’Educazione in ambito blockchain, con esperti italiani e internazionali, guidati nella discussione da Margherita Leder, chair del tavolo di lavoro sulla formazione in ambito bockchain di INATBA.

In chiusura, verrà ospitata la presentazione del nuovo Italian Blockchain National Observatory (IBNO), nato grazie alla collaborazione tra il Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, Italia4Blockchain e Cryptodiamond S.r.l.

 

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick