HomeBlockchainIntervisteCrypto Focus: in diretta con PieDAO

Crypto Focus: in diretta con PieDAO

Oggi alle ore 11.00 un altro episodio di Crypto Focus, format del canale online Le Fonti.tv, creato in collaborazione con The Cryptonomist ed EidooLa puntata di questa mattina, in diretta, vedrà come ospite per la prima volta Alessio Delmonti, CEO di PieDAO.

Si parlerà quindi della nascita e dello sviluppo della DeFi (Finanza Decentralizzata) e di questo progetto.

Inoltre, spazio sarà dedicato alle differenze tra index funds e Pies (si tratta di liquidity pool, la meta governance, possibilità di usare lending sui token index).

PieDAO consente di creare e gestire prodotti finanziari passivi e permissionless. È regolata da un token di governance: Dough.

Inoltre, PieDAO ha stretto una collaborazione con Eidoo/Poseidon Group per la possibilità di fare swap dei token PieDAO direttamente dal wallet Eidoo.

E Il token PieDAO può essere acquistato dagli utenti di Eidoo direttamente con instant sepa).

Insomma, si tratta di una novità che farà da ponte tra nuovo e vecchio sistema finanziario.

Durante la puntata Federico Izzi parlerà anche dell’andamento dei mercati crypto con particolare attenzione al mondo della finanza decentralizzata.

Per commentare la puntata in diretta e inviare domande agli ospiti, questo è il numero di Whatsapp: +39 393 82 79 197.

Clicca qui per guardare la puntata:

https://youtu.be/WtWATGInBPI

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS