HomeBlockchainRating massimo per Bitfinex su CoinGecko

Rating massimo per Bitfinex su CoinGecko

Il celebre aggregatore di dati crypto CoinGecko ha aggiunto il rating dell’exchange Bitfinex. 

Lo riferisce il CTO di Bitfinex, Paolo Ardoino, su Twitter

Attualmente nella classifica degli exchange crypto per “Trust Score” per i mercati spot su CoinGecko, Bitfinex risulta essere al quarto posto, preceduto solamente da Binance, Coinbase Pro e Kraken.

Il suo Trust Score è il massimo, 10, mentre il volume nelle ultime 24 ore è stato di quasi 330 milioni di dollari sul mercato spot, con 166 criptovalute scambiabili in 317 coppie, ed una stima di circa 1,75 milioni di visite mensili al sito web. 

Se però si ordina la classifica per volumi di scambio, sempre sul mercato spot, nelle ultime 24 ore Bitfinex si è posizionato al diciassettesimo posto, superato anche da exchange con un Trust Score decisamente più basso. 

Infatti Bitfinex su CoinGecko risulta avere Trust Score 10 come solamente altri sei exchange. Invece tra quelli che dichiarano volumi maggiori ve ne sono quattro con Trust Score 6, ed altri quattro con Trust Score 7. 

Da notare che, oltre ai quattro già citati, gli altri exchange con Trust Score 10 sono Gemini, Crypto.com e Binance US. 

Il rating di Bitfinex su CoinGecko nel mercato dei derivati

Bitfinex risulta anche in dodicesima posizione su CoinGecko per quanto riguarda l’Open Interest degli scambi dei crypto derivati. 

Infatti nelle ultime 24 ore l’Open Interest su Bitfinex si è attestato sui 212 milioni di dollari, in linea con quello di altre piattaforme.

Tuttavia il volume di scambio dei derivati crypto non è stato particolarmente molto elevato nelle ultime 24 ore su Bitfinex: solamente poco più di 17 milioni di dollari. 

Nell’elenco degli exchange di derivati crypto CoinGecko non mostra il Trust Score. 

Una cosa interessante riguardante i dati sui volumi è il confronto complessivo tra i volumi di scambio sui mercati spot, ovvero di criptovalute e valute fiat, e quelli dei derivati, come future o perpetual. 

Infatti stando ai dati di CoinGecko nelle ultime 24 ore i volumi di scambio complessivi sui mercati spot sono stati di 66 miliardi di dollari, mentre quelli complessivi sul mercato dei derivati sono stati superiori ai 70 miliardi. 

Quindi questi due mercati sono abbastanza allineati in quanto a volumi, con una leggera prevalenza dei derivati rispetto ai mercati spot.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick