HomeBlockchain​The Cryptonomist annuncia oggi una partnership con l'Italian American Blockchain Association (IABA)

​The Cryptonomist annuncia oggi una partnership con l’Italian American Blockchain Association (IABA)

Oggi The Cryptonomist è lieta di annunciare l’inizio di una partnership con l’Italian American Blockchain Association.

Lo IABA è il primo centro Italo Americano sorto negli Stati Uniti per lo studio e la diffusione della tecnologia blockchain e del mondo crypto, localizzato nel cuore del Business District di Downtown Miami.

Grazie alla partnership con IABA, The Cryptonomist amplia il suo pubblico internazionale. Inoltre, The Cryptonomist accompagnerà IABA in tutte le sue attività ed eventi futuri.

Miami, punto di connessione tra Nord e Sud America, è diventata la base strategica per molte società internazionali. Il 14 giugno 2019 il primo cittadino di Miami, Mayor Francis Suarez, ha celebrato l’apertura del Blockchain Center di Miami appoggiando e sostenendo il progetto portato avanti da Eryka Gemma, Scott Spiegel e Nick Spanos, pioniere e leader blockchain negli Stati Uniti, nonché fondatore nel 2013 del Bitcoin Center di New York, primo centro al mondo per lo scambio di criptovalute. 

Il ruolo strategico di Miami ha trovato conferma nella proclamazione ufficiale della Blockchain Week da parte del sindaco della città nel mese di gennaio 2020, proprio in concomitanza con lo svolgimento della North American Bitcoin Conference (TNABC), per la settima volta consecutiva ospitata a Miami.

È in questo contesto che si sviluppa IABA, la cui mission principale è quella di far conoscere e promuovere negli Stati Uniti gli innumerevoli ed interessanti progetti italiani in ambito crypto e blockchain. Eventi di formazione, opportunità di networking e sostegno all’internazionalizzazione per portare oltreoceano le tante iniziative Made in Italy. Da chi si occupa di informazione a chi sviluppa applicazioni e casi d’uso pionieristici portati avanti non solo da hub tecnologici, ma anche da piccole e medie imprese, IABA si propone come punto di riferimento e fedele ambassador negli Stati Uniti.  Per rimanere sempre aggiornato, IABA ti aspetta su Telegram @ItalianAmericanBlockchain.

 

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick