HomeNFTGamingAave: Everipedia annuncia l'investimento in Aavegotchi

Aave: Everipedia annuncia l’investimento in Aavegotchi

Oggi Everipedia ha annunciato sul suo profilo Twitter ufficiale l’investimento di Aave in Aavegotchi. 

Aavegotchi è un gioco da collezione con NFT ispirato a Tamagotchi, sviluppato da Pixelcraft Studios, e basato proprio sul protocollo di Aave.

Gli aggiornamenti di Aave su Everipedia

Come riportato sulla scheda di Aave su Everipedia, 23 novembre è stato annunciato l’investimento nella società di Singapore Pixelcraft Studios, che sta sviluppando un gioco ispirato al famoso Tamagotchi, basato su token non fungibili (NFT), alimentato dal protocollo Aave, e governato con la AavegotechDAO tramite il proprio token GHST. 

Questo token è stato lanciato solo di recente sui mercati crypto, a metà settembre di quest’anno, con un prezzo di circa 0,8$. 

Nel primo mese ha mostrato una forte volatilità, con il prezzo salito fino quasi ad 1$ e poi sceso fino sotto gli 0,55$, ma dalla fine di settembre, quando era tornato sopra gli 0,8$ ha iniziato una discesa abbastanza costante, fino ai 0,5$ attuali. 

Tra l’altro in precedenza Aave aveva annunciato un’altra partnership, con Axie Infinity, ovvero un videogioco ispirato invece ai Pokémon in cui i giocatori possono collezionare creature fantasy chiamate “Axies”. I token Aave verranno distribuiti ai giocatori che vinceranno le battaglie all’interno del gioco, ed i possessori di questi token potranno beneficiare di uno speciale NFT, ovvero un personaggio unico che può essere richiesto ed utilizzato nell’universo Axie. 

Gli NFT stanno letteralmente rivoluzionando l’ecosistema del gioco digitale, perché introducono nuove funzionalità che non erano mai state rese possibili prima, come la verifica trustless della loro unicità, ed il fatto di poter essere scambiati liberamente, ovunque, da chiunque, indipendentemente dal gioco in cui vengono utilizzati. 

Non stupisce pertanto che Aave sia così interessata a questo mercato. 

Da quando è stato lanciato, il token AAVE ha mantenuto il suo valore di circa 50$, sebbene ad inizio novembre il suo prezzo fosse praticamente dimezzato, mentre il 20 novembre arrivò a sfiorare gli 80$. 

Ad oggi il protocollo DeFi di Aave risulta essere quarto assoluto per TVL, con quasi 1,3 miliardi di dollari immobilizzati.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick