HomeCriptovaluteAltcoinXRP: picco sui social media la settimana scorsa

XRP: picco sui social media la settimana scorsa

La scorsa settimana si è verificato un vero e proprio picco di interesse per XRP (Ripple) sui social media. 

Lo riferisce LunarCrush, che rivela oltre 127.000 menzioni totali sui social network negli ultimi 7 giorni, con addirittura 88.000 menzioni rialziste, 32.000 neutre e solamente 7.500 ribassiste. 

Estendendo l’analisi agli ultimi 30 giorni, e prendendo in considerazione il cosiddetto “bullish sentiment”, misurato sempre da LunarCrush, si scopre che fino al 19 novembre era relativamente stabile. 

Ad esempio un mese fa, con il prezzo a 0,24$, il bullish sentiment era a 3,2, mentre il 19 novembre era salito a 4,8 con un prezzo di 0,30$. 

Ma dal giorno successivo tutto ha iniziato a salire. 

XRP cresce nel prezzo e sui social media

Il prezzo è arrivato fino ad un picco di 0,73$ il 24 novembre, con un bullish sentimenti di 11,3. Ma il record degli ultimi trenta giorni c’è stato sabato 21 novembre, quando il bullish sentiment era salito addirittura a 19,9, ovvero più di quattro volte superiore a quello di due giorni prima. 

Da notare che il 21 novembre non è stato né il giorno con il prezzo più alto, nè quello con il maggior incremento di prezzo, degli ultimi trenta giorni, per XRP. 

Come già detto prima, il giorno in cui si è toccato il prezzo massimo è stato il 24 novembre, mentre quello con il maggior incremento in percentuale è stato il 23 novembre. 

Tuttavia il 21 novembre c’è stato un significativo aumento di prezzo (+43,% in un solo giorno), dopo diversi mesi di stabilità. 

Infatti l’ultima volta che, in precedenza, il prezzo di XRP si era mosso al rialzo così tanto e così velocemente era stato il primo di agosto, con il prezzo salito fino a 0,29$, ed un bullish sentiment di circa 8. 

Da allora il prezzo non aveva fatto altro che oscillare tra 0,22$ e 0,32$. 

Pertanto lo spike del 21 novembre per molti è giunto come una specie di fulmine a ciel sereno, nonostante in quei giorni molte altcoin stessero aumentando di valore, e questo molto probabilmente ha generato anche un incremento così significativo ed improvviso del bullish sentiment.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick