HomeCriptovaluteBitfinex Borrow apre ai prestiti in euro e yen

Bitfinex Borrow apre ai prestiti in euro e yen

In un comunicato diffuso poche ore fa, Bitfinex, uno dei principali exchange crypto del mondo, ha annunciato di aver lanciato due nuovi asset alla piattaforma Bitfinex Borrow, ossia gli euro (EUR) e gli yen (JPY).

Parliamo di una piattaforma che permette agli utenti di sfruttare le proprie crypto per ottenere un prestito nella valuta fiat che si preferisce e senza liquidare le proprie crypto, visto che si tratta comunque di un prestito che ha come sottostante proprio le criptovalute.

Finora erano molto limitate le opzioni per ricevere un prestito nella propria valuta e si doveva sottostare ad un cambio forzato in dollari, ma ora Bitfinex ha aggiunto la valuta giapponese e anche quella europea.

Come funziona Bitfinex Borrow

Grazie a questa piattaforma, gli utenti possono prendere in prestito dalle proprie crypto fino all’80% del valore in euro o fino al 70% del valore delle proprie crypto in yen, mentre i relativi APR (Annual Percentage Rate) ammontano al 4,56% per gli euro e al 62,53% per gli yen, anche perché si tratta di un vero e proprio prestito.

Un’offerta che continua ad ampliarsi rispetto alla concorrenza, come ha ricordato il CTO di Bitfinex, Paolo Ardoino:

“Siamo lieti di offrire queste due principali valute alla nostra crescente base di clienti su Bitfinex Borrow. Estendere i prestiti disponibili nei nostri mercati peer-to-peer altamente liquidi dimostra ulteriormente il nostro impegno ad offrire nuovi prodotti interessanti per i nostri utenti”.

I borrower possono scegliere tra un interesse variabile FRR (Flash Return Rate) oppure un interesse fisso che non cambia nel tempo, mentre gli interessi saranno calcolati su base giornaliera in base alla quantità del prestito ed al tempo fino alla restituzione.

Gli utenti possono anche decidere di effettuare un rimborso parziale o totale sia del capitale che degli interessi del prestito spostando i fondi nel loro Margin Trading Wallet, riducendo così il loro tasso di interesse giornaliero.

Per ottenere un prestito bisogna essere utenti verificati e quindi compilare il proprio KYC su Bitfinex.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick