banner
Tesla: gli investimenti in stock sono più popolari in Svizzera
Tesla: gli investimenti in stock sono più popolari in Svizzera
Fintech

Tesla: gli investimenti in stock sono più popolari in Svizzera

By Amelia Tomasicchio - 1 Dic 2020

Chevron down

Gli stock dell’azienda di Elon Musk, Tesla, sono quelli in cui la maggior parte dei cittadini svizzeri vuole investire, secondo una recente ricerca condotta da Invezz.

Infatti, proprio in Svizzera gli stock di Tesla sono stati cercati oltre 17mila volte; seguono poi  Amazon con 9.800 ricerche, forse anche perché di recente ha lanciato la propria farmacia online, e Apple con 7.150 ricerche.

In questo studio di Invezz emerge anche una forte volontà di conoscere meglio come funzionano gli investimenti in stock e infatti il 68% che non ha ancora investito spiega di non averlo fatto per mancanza di un’adeguata educazione finanziaria.

Tra le persone che si dicono indecise se investire o meno in stock – circa 2000 persone tra gli intervistati da Invezz – le ragioni sono anche dovute ai rischi e al fatto di preferire delegare la gestione dei propri investimenti ad un broker che se ne occupi al loro posto.

Nella classifica degli stock più interessanti per i cittadini svizzeri non possiamo poi non trovare anche Boeing, Facebook, Uber, Intel e Nestle.

Oltre Tesla: gli investimenti in stock preferiti in Europa

Ma non è solo la Svizzera ad essere stata presa in esame da Invezz: infatti, la ricerca ha analizzato ben 26 paesi europei, dove in ogni caso è sempre Tesla a regnare incontrastata come stock ritenuto più interessante per i propri investimenti.

Interessante notare come invece solo in Italia lo stock preferito sia Amazon e non Tesla, con 18.500 ricerche effettuate nel corso dell’ultimo mese.

Secondo i dati di Revolut, infatti, Amazon è il luogo dove sono stati spesi più soldi in Italia durante il Black Friday, a dimostrazione di come gli italiani preferiscano fare le spese su questo ecommerce piuttosto che altrove e quindi si rendono conto quanto Amazon possa essere interessante anche come investimento.

Non per niente Jeff Bezos ed Elon Musk sono i due uomini più ricchi al mondo, avendo anche superato l’impero di Bill Gates.

 

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di Cointelegraph e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.