HomeCriptovaluteAltcoinAl via su Bitfinex l’IEO di Utopia per il token UOP

Al via su Bitfinex l’IEO di Utopia per il token UOP

In un comunicato stampa diffuso da parte di Utopia Genesis Foundation, progetto che punta nell’unire il settore della musica con quello della blockchain specializzandosi nei diritti di questo settore, apprendiamo che tra meno di una settimana verrà lanciata la loro IEO (Initial Exchange Offering) su Bitfinex per il token UOP.

La IEO partirà il 16 dicembre e si concluderà il 18 dicembre prossimo.

Dal whitepaper, che troviamo qui, possiamo leggere che questo progetto utilizza una propria blockchain che sfrutta il protocollo di consenso PoA (Proof of Authority) e quindi utilizza una serie di validatori decentralizzati.

I token UOP servono come strumento di governance.

Anche se ci troviamo di fronte ad una nuova blockchain, è stato predisposto un bridge che permette di trasformare i token UOP in ERC20 per permettere a tutti di partecipare a questa token sale.

Come detto, la vendita dei token sarà effettuata tramite IEO ed è stata scelta la piattaforma di Bitfinex, quindi tutti gli utenti che vorranno prendere in anteprima questo token lo potranno fare con una piattaforma rinomata e senza troppi problemi.

Il prezzo del token UOP di Utopia

Nel dettaglio, vediamo che il prezzo per ogni token UOP è stato fissato a 0,32 dollari. Gli utenti potranno comprarli usando solo Bitcoin (BTC) dopo aver completato la procedura di KYC (Know Your Customer).

Il totale dei token predisposti per questa vendita sono 6250000 UOP; gli utenti potranno comprare minimo 10 dollari e massimo 20mila dollari, quindi se il progetto riuscirà a completare tutta la vendita dei token potrà disporre di ben 2 milioni di dollari e quindi oltre 100 BTC.

Il Presidente dell’Utopia Genesis Foundation, Thomas Contin:

“Utilizzando la tecnologia Bitfinex Token Sales per la nostra IEO, i nostri utenti saranno in grado di avere un’esperienza di vendita di token senza intoppi al momento dell’acquisto di UOP. L’UOP è un vantaggio cruciale per l’industria della musica. Non solo UOP sarà un’alternativa per gli artisti che cercano di raccogliere fondi per tokenizzare i dati musicali, ma è anche la colonna portante di Genesis, la prima piattaforma di tokenizzazione dei diritti musicali collegata ai dati che permetterà una trasparente determinazione dei prezzi e del valore per i cataloghi musicali, rendendo l’investimento nel settore musicale fungibile e accessibile a chiunque”.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick