banner
Wallex: un inaspettato nuovo gigante
Wallex: un inaspettato nuovo gigante
Blockchain

Wallex: un inaspettato nuovo gigante

By Crypto Advertising - 18 Dic 2020

Chevron down

SPONSORED POST

Il connubio tra finanza e tecnologia ha portato ad un fenomeno senza precedenti che ha accelerato il ritmo del cambiamento con cui i progressi tecnologici stanno rimodellando le operazioni del settore finanziario. Facilitata dal rapido sviluppo dell’efficienza e della sicurezza nell’elaborazione dei dati, la tecnologia del registro distribuito ha fornito funzionalità rivoluzionarie nella gestione delle risorse, sia essa digitale o tradizionale.

Presentando preziosi progressi in termini di trasferimenti finanziari, tempi, costi, customer experience, sicurezza e modalità di acquisizione di risorse digitali, le istituzioni finanziarie e le autorità regolatorie sono ancora riluttanti ad abbracciare la nuova ondata digitale. Cosciente delle ampie capacità delle nuove tecnologie, Simone Mazzuca si è chiesto perché tali opportunità di avanzamento tecnologico non siano state ancora esplorate. La curiosità del Sig. Mazzuca lo ha portato ad agevolare il bisogno di costruire una soluzione coerente ed efficace che si conformasse alle nuove normative e utilizzasse questi progressi tecnologici interni a questo movimento progressista. Per questa ragione, Mazzuca ha creato il gruppo Wallex: un fornitore di soluzioni finanziarie di nuova generazione che consente a privati ​​e aziende di collegare le tradizionali operazioni di gestione finanziaria digitale.

“Il settore ha bisogno di abbracciare l’innovazione tecnologica e l’automazione per far fronte alle minacce esistenti, essere efficiente dal punto di vista operativo, rimanere competitivi e offrire un’assistenza clienti di alto livello. È questo bisogno che Wallex desidera soddisfare. “

– Simone Mazzuca (Fondatore e Direttore di Wallex)

 

Simone Mazzucca Wallex
Simone Mazzucca

Attraverso l’attenta interpretazione dell’attuale settore dei servizi finanziari, Mazzuca e il suo team hanno utilizzato la tecnologia del registro distribuito, creando funzioni operative radicali, funzionalità e abbinamenti efficienti tra fornitori e utenti di capitale, piuttosto che rivolgersi automaticamente a intermediari. Wallex è stata fondata nel giro di un anno e si è trasformata in un gruppo di giganti finanziari impegnati nell’eliminazione dei confini finanziari operativi.

Presentazione di Wallex

Wallex è un gruppo di società finanziarie con sede in Europa, Asia e Stati Uniti d’America. La famiglia è composta da: Wallex Trust, Wallex Custody, Wallex Pay, Wallex Exchange, Wallex Change e Wallex Lab, e offre un servizio privato nelle operazioni e la gestione degli asset digitali e tradizionali. In poche parole, il gruppo fornisce servizi di protezione degli asset tra cui un servizio di custodia, soluzioni bancarie senza confini, servizi OTC, una piattaforma di scambio, gestione della proprietà e operazioni di crowdfunding. Inoltre, Wallex opera come un ombrello per le licenze internazionali, fornendo ad aziende e privati ​​software e piattaforme operative conformi alle normative globali e alle capacità finanziarie.

“Lo rendiamo possibile non solo grazie alle nostre capacità tecnologiche, ma anche grazie alle nostre consolidate relazioni nel settore finanziario, al solido quadro giuridico e all’intenso lavoro svolto dal team di Wallex”. – Simone Mazzuca

Aderendo alle rigide procedure di conformità per l’antiriciclaggio (V Direttiva Antiriciclaggio), le procedure KYC (Know-Your-Customer) e Know-Your-Business (KYB), Wallex mette la sicurezza al primo posto, rispettando tutte le normative internazionali. Cdi cui ha bisogno il vecchio sistema a pilastri delle istituzioni finanziarie sono servizi dal valore aggiunto e un’assistenza clienti di alto livello. Con la crescente incertezza della stabilità economica e i continui cambiamenti nelle normative finanziarie, la capacità di utilizzare servizi avanzati come Wallex sta diventando la quintessenza nella sicurezza e nelle capacità per le operazioni finanziarie all’interno della comunità globale. 

Questa esigenza ha portato alla creazione dell’area digitale per spingere le funzioni finanziarie tradizionali verso nuove aree digitalizzate, tra cui il servizio ai clienti, la fornitura di conoscenze, la gestione dei dati, la gestione della liquidità e del rischio. Tali cambiamenti rimodellano l’intera catena del valore degli investimenti, incidendo non solo sulle transazioni finanziarie, ma anche sui singoli custodi della tecnologia, della gestione dei clienti e dei modelli di business, e Wallex è stato progettato proprio per facilitare questo cambiamento.

“Lo rendiamo possibile non solo grazie alle nostre capacità tecnologiche, ma anche grazie alle nostre consolidate relazioni nel settore finanziario, al solido quadro giuridico e all’intenso lavoro svolto dal team di Wallex”. – Simone Mazzuca

L’eliminazione di una lunga catena di intermediari presenti nelle diverse fasi delle operazioni finanziarie può anche permettere, a chi non dispone di banche e a chi è finanziariamente afflitto, di godere dell’inclusione finanziaria nell’attuale e mutevole economia globale.

Detto questo, l’ambiente finanziario emergente è aperto a tutti gli attori del settore finanziario, inclusi governi, istituzioni finanziarie e altri soggetti presenti nel mercato. Una cosa è certa: Wallex è stato creato attraverso visioni attente e proiettate alle varie sfide del settore dell’asset management attuale e del suo potenziale di crescita. Qui ti presentiamo il gigante inaspettato, Wallex, che permette e fornisce opportunità finanziarie per tutti e ovunque.

 

Crypto Advertising
Crypto Advertising

Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.