HomeCriptovaluteAltcoinBitcoin Cash: previsioni non buone per il 2021

Bitcoin Cash: previsioni non buone per il 2021

Dopo alcune previsioni decisamente rialziste su Bitcoin Cash (BCH) per il 2021, iniziano a circolarne anche alcune pessimiste

Ad essere ottimista è soprattutto Kim Dotcom, che vede addirittura una decuplicazione del valore di BCH nel prossimo anno. Anche Roger Ver è ottimista, sebbene si sia limitato a prevedere un raddoppio di valore nel 2021. 

Tuttavia entrambi parteggiano esplicitamente per BCH, quindi non sono considerabili come fonti imparziali in questo caso. 

Invece altre fonti sono decisamente pessimiste, sebbene solo alcuni prevedano un vero e proprio crollo, e comunque non sul breve periodo. 

Secondo Trading Beasts il prezzo di BCH potrebbe scendere nei prossimi mesi, ma tornare più o meno sui livelli attuali a fine 2021. 

Attualmente il suo valore è di circa 350$, ma è già aumentato notevolmente nelle ultime settimane. Ad esempio da metà novembre, quando valeva circa 250$, è aumentato del 40% in meno di un mese e mezzo. Inoltre ad inizio 2020 valeva 200$, pertanto anche la performance annuale è ampiamente positiva. 

Quindi il prezzo attuale è già alto rispetto a quello dei mesi scorsi, sebbene ancora molto distante dal massimo storico di oltre 3.700$ toccato il 20 dicembre 2017. 

Perciò da un lato potrebbe avere ancora ampi margini di crescita, ma dall’altro la recente crescita potrebbe averne già consumato un po’. 

Secondo Trading Beasts sarebbe più probabile questa seconda ipotesi, visto che prevede una discesa fin sotto i 320$ a febbraio, seguita da una lenta risalita fino a tornare a 350$ tra dodici mesi. 

Tuttavia prevede anche un ulteriore aumento di valore per gli anni successivi. 

La previsione del prezzo di Bitcoin Cash a 100 $

Invece le previsioni di Long Forecast disegnano un trend opposto, con un incremento di valore nei prossimi mesi, che potrebbe protrarsi fino a toccare un massimo di 500$ a settembre 2021. 

Da lì in poi invece prevede un lento declino, che potrebbe addirittura far scendere il prezzo sotto i 100$ a fine 2023. 

A dire il vero però tutte queste previsioni non hanno propriamente l’aspetto di analisi solide, profonde e circostanziate. Anzi, sembrano più banali proiezioni basate sui trend del passato che non vere e proprie previsioni basate su analisi dei fondamentali e ragionamenti sulle evoluzioni realistiche del progetto. 

C’è però da sottolineare che mettendo insieme un po’ tutte queste previsioni, e facendo una media, questa risulterebbe comunque al rialzo rispetto ai 350$ attuali. Ciò non è affatto garanzia di successo, ma se non altro indica che mediamente potrebbe esserci un sentiment relativamente ottimistico anche su Bitcoin Cash, perlomeno per il 2021.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick