HomeCriptovaluteFrancesco Facchinetti lancia un canale crypto

Francesco Facchinetti lancia un canale crypto

Il celebre cantante e conduttore televisivo italiano Francesco Facchinetti ha lanciato ufficialmente un suo canale crypto. 

Lo ha fatto ieri con una storia sul suo profilo Instagram ufficiale con cui annunciava l’apertura del canale Telegram “Crypto World”, che ha già più di 1.200 iscritti. 

Stando a ciò che ha già pubblicato sul canale, la pubblicazione regolare inizierà oggi, lunedì 11 gennaio 2021, con una live che si terrà dalle 19 alle 19:30, durante la quale i partecipanti verranno introdotti nel mondo delle criptovalute. 

Verrà anche presentato il team dietro al progetto, ed il “piano di battaglia” che ha come obiettivo quello di far capire la rivoluzione delle criptovalute in 3 settimane. 

Associato al canale c’è anche un sito web dove verranno pubblicate tutte le live e le lezioni, e dove è già presente un video con Francesco Facchinetti, Andrea Piccione e Romain Blasini. 

Facchinetti, già conosciuto come DJ Francesco, e figlio di uno dei componenti del celebre gruppo musicale dei Pooh, ha un milione di follower sul suo profilo Instagram, e due giorni fa ha pubblicato una storia con un sondaggio dedicato a chi ha già guadagnato qualcosa con bitcoin. 

Il risultato del sondaggio è che l’87% di chi ha risposto ha affermato di non aver mai guadagnato con bitcoin. Probabilmente è a costoro che si rivolge Facchinetti con l’iniziativa del canale Telegram dedicato alle criptovalute. 

Per ora comunque sono ancora molto pochi i contenuti postati sul suo profilo Instagram e dedicate alle criptovalute, ed è sicuramente per questo che c’è questa enorme discrepanza tra il milione di persone che lo seguono su Instagram ed i 1.200 che si sono iscritti al nuovo canale Telegram. Sicuramente promuovendo quest’ultimo di più sarà in grado di incrementarne in modo significativo gli iscritti. 

Gli altri canali crypto in Italia prima di Francesco Facchinetti 

Ad esempio il gruppo Telegram Criptovalute Italia ha più di 4.300 iscritti, sebbene sia frequentato soprattutto da persone che in qualche modo appartengono alla nicchia degli appassionati di queste nuove tecnologie. 

Facchinetti non è l’unica celebrità a non nascondere pubblicamente la propria passione per le criptovalute. In Italia a dire il vero per ora probabilmente è l’unica celebrità ad aver dichiarato pubblicamente, mentre in altri paesi è più frequente che ciò accada. Ad esempio sono noti bitcoiner il motociclista Jorge Lorenzo e Miss Universe Finlandia Rosa Maria Ryyti, anche se è negli USA che si concentrano maggiormente le celebrità appassionate di Bitcoin e criptovalute, con in testa Jack Dorsey di Twitter. 

Tuttavia è lecito immaginare che in privato siano già molte di più le celebrità che coltivano questa passione.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick