HomeCriptovaluteIl Milan emette il suo fan token con Socios

Il Milan emette il suo fan token con Socios

Anche il Milan avrà il suo token: si chiama $ACM e sarà stato emesso grazie alla partnership con Chiliz. 

Il token sarà lanciato sulla piattaforma Socios.com nelle prossime settimane. Con questa partnership il Milan entra ufficialmente nel mondo delle criptovalute e si avva ad un percorso verso l’innovazione digitale. Lo scopo è accrescere la propria presenza nel mondo digitale, con strumenti sempre più interattivi. 

Del resto il Milan può vantare 450 milioni di tifosi nel mondo: la società ha ora un modo in più per coinvolgerli. In questi periodi di stadi vuoti, la scelta si rivela strategica per far sentire la community dei supporter partecipe del percorso della propria squadra del cuore. 

Infatti, i fan che acquisteranno $ACM potranno avere accesso ad un’ampia serie di benefit e prenderanno parte anche alle decisioni aziendali. In più potranno usufruire di premi, VIP experiences e promozioni. 

Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer AC Milan, ha dichiarato: 

Siamo felici di collaborare con Socios.com e di accoglierli nella nostra famiglia di global partner. Questa partnership ci consentirà di dare alla nostra fanbase globale di 450 milioni di tifosi rossoneri un altro entusiasmante modo di interagire con il Milan, soprattutto nelle attuali circostanze create dalla pandemia. Siamo un Club innovativo e attento alle innovazioni e questa partnership ci permette di compiere un ulteriore passo in avanti nel nostro percorso di modernizzazione“.

Alexandre Dreyfus, CEO & Founder Chiliz e Socios.com, ha commentato: 

Sono lieto di dare il benvenuto al Milan ed ai suoi 450 milioni di tifosi globali a Socios.com. I tifosi rossoneri avranno la possibilità di interagire con la propria squadra del cuore più che mai: potranno influenzare le decisioni del Club attraverso dei sondaggi, avranno accesso a premi VIP, promozioni esclusive, chat forum e molto altro. La partnership con il Milan è davvero il modo migliore di iniziare un anno nel quale lavoreremo ancora di più per consolidare i Fan Token come miglior strumento di engagement e come nuovo potente generatore di ricavi per l’industria dello sport“.

Il MIlan e le altre squadre con un loro fan token

Il Milan non è la prima squadra ad avere un suo token. In Italia il primato si deve alla Juventus che da tempo utilizza il token JUV per coinvolgere i suoi tifosi. 

In Svizzera invece gli Young Boys hanno inaugurato lo scorso ottobre la partnership con Chiliz avendo così anche loro un fan token. 

Insomma, il mondo dello sport si avvia a passo spedito ad essere tokenizzato.

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo
Giornalista con la passione per il web e il mondo digitale. È laureata con lode in Editoria multimediale all’Università La Sapienza di Roma e ha frequentato un master in Web e Social Media Marketing.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick