Il CEO di Chiliz Alexandre Dreyfus ha annunciato oggi che la squadra di calcio di Berna, in Svizzera, i BSC Young Boys, lancerà il proprio fan token su Socios.
Breaking: Welcome to @bsc_yb BSC Young Boys from Bern, Swiss. 🇩🇪A strong team launching their $YBB Fan Token with @socios. #bemorethanafan #tokenization $CHZ https://t.co/gCDFdI7Cht
— Alexandre Dreyfus (@alex_dreyfus) October 7, 2020
Nel mondo del calcio la blockchain è arrivata in modo dirompente grazie alle piattaforme di Chiliz e Socios, che permettono di creare e gestire i fan token di diverse squadre di calcio.
Questi token permettono ai loro utilizzatori di votare per aiutare le squadre a prendere alcune decisioni, ma anche per avere un nuovo metodo di pagamento per il merchandise.
Ci siamo abituati a sentire nomi altisonanti quando parliamo di Chiliz e Socios, squadre come Roma, Juventus, Barcellona ed altre ancora sono già approdate su questa piattaforma ed hanno lanciato i propri fan token.
Ma questo non significa che l’uso dei fan token sia solo appannaggio delle squadre più blasonate del calcio, visto che questa piattaforma permette a tutti di avere il proprio fan token.
YBO, il fan token degli Young Boys
Così questa volta è toccato alla squadra del BSC Young Boys, che ha deciso che lancerà il suo fan token YBO.
La supply massima sarà di 5 milioni di token. I dettagli della vendita verranno annunciati in seguito.
Questo è motivo di orgoglio per i ragazzi del BSC Young Boys, come ha affermato il CEO della squadra, Wanja GReuel:
Wanja Greuel, CEO di BSC Young Boys, ha dichiarato:
“Siamo molto orgogliosi di aver assicurato una partnership con Socios.com, diventando così il primo club, della regione di lingua tedesca, ad essere presente su questa piattaforma. Questa partnership rispecchia perfettamente la nostra strategia per sviluppare il club fuori dal campo, per diventare un leader innovativo e per offrire ai nostri tifosi nuove possibilità di interazione. Sbloccare nuove potenzialità è diventato sempre più importante in tempi come questi, senza precedenti”.
Una squadra che vuole aumentare il proprio legame non può che usare Chiliz e Socios, ha spiegato Alexandre Dreyfus.
“I BSC Young Boys sono un club lungimirante che ha la passione di aumentare l’impegno con i suoi fan: “Siamo lieti che abbiano scelto di abbracciare la tokenizzazione per costruire un legame ancora più stretto con i loro fan e abbiamo dei piani davvero entusiasmanti per il futuro”.
Infine ricordiamo che Socios presto lancerà la sua carta di debito e quindi permetterà agli utenti di spendere i propri token in tutti gli esercizi commerciali del mondo.