banner
Young Boys: il nuovo fan token della squadra svizzera
Young Boys: il nuovo fan token della squadra svizzera
Criptovalute

Young Boys: il nuovo fan token della squadra svizzera

By Alfredo de Candia - 7 Ott 2020

Chevron down

Il CEO di Chiliz Alexandre Dreyfus ha annunciato oggi che la squadra di calcio di Berna, in Svizzera, i BSC Young Boys, lancerà il proprio fan token su Socios.

Nel mondo del calcio la blockchain è arrivata in modo dirompente grazie alle piattaforme di Chiliz e Socios, che permettono di creare e gestire i fan token di diverse squadre di calcio.

Questi token permettono ai loro utilizzatori di votare per aiutare le squadre a prendere alcune decisioni, ma anche per avere un nuovo metodo di pagamento per il merchandise.

Ci siamo abituati a sentire nomi altisonanti quando parliamo di Chiliz e Socios, squadre come Roma, Juventus, Barcellona ed altre ancora sono già approdate su questa piattaforma ed hanno lanciato i propri fan token.

Ma questo non significa che l’uso dei fan token sia solo appannaggio delle squadre più blasonate del calcio, visto che questa piattaforma permette a tutti di avere il proprio fan token.

YBO, il fan token degli Young Boys

Così questa volta è toccato alla squadra del BSC Young Boys, che ha deciso che lancerà il suo fan token YBO.

La supply massima sarà di 5 milioni di token. I dettagli della vendita verranno annunciati in seguito.

Questo è motivo di orgoglio per i ragazzi del BSC Young Boys, come ha affermato il CEO della squadra, Wanja GReuel:

Wanja Greuel, CEO di BSC Young Boys, ha dichiarato:

“Siamo molto orgogliosi di aver assicurato una partnership con Socios.com, diventando così il primo club, della regione di lingua tedesca, ad essere presente su questa piattaforma. Questa partnership rispecchia perfettamente la nostra strategia per sviluppare il club fuori dal campo, per diventare un leader innovativo e per offrire ai nostri tifosi nuove possibilità di interazione. Sbloccare nuove potenzialità è diventato sempre più importante in tempi come questi, senza precedenti”.

Una squadra che vuole aumentare il proprio legame non può che usare Chiliz e Socios, ha spiegato Alexandre Dreyfus.

“I BSC Young Boys sono un club lungimirante che ha la passione di aumentare l’impegno con i suoi fan: “Siamo lieti che abbiano scelto di abbracciare la tokenizzazione per costruire un legame ancora più stretto con i loro fan e abbiamo dei piani davvero entusiasmanti per il futuro”.

Infine ricordiamo che Socios presto lancerà la sua carta di debito e quindi permetterà agli utenti di spendere i propri token in tutti gli esercizi commerciali del mondo.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia

Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.