HomeBlockchainSicurezzaBitcoin Secret: un nuovo scam si aggira sul web

Bitcoin Secret: un nuovo scam si aggira sul web

Bitcoin Secret viene presentato come un software per il trading automatico di criptovalute.

Sul suo sito web si legge: 

“Bitcoin sta facendo diventare ricca la gente e tu puoi essere il prossimo milionario”. 

Inoltre, viene proposto esplicitamente come uno strumento che potrebbe cambiare la vita di coloro che si registrano per utilizzarlo. 

Aprendo la scheda di Trustpilot del servizio, pubblicizzata in home page, si nota subito qualcosa di natura dubbia. 

Il servizio ha solamente 24 recensioni, tutte positive, di cui alcune che non c’entrano nulla con Bitcoin Secret ed altre che mentono spudoratamente, come quella che riporta la bufala che il servizio sarebbe stato promosso su “This Morning Show”. 

Visto che si tratta di una bufala, quella recensione positiva a 4 stelle è palesemente falsa, oltre al fatto che molte delle altre sono sostanzialmente identiche (cambiano solo i termini utilizzati). C’è persino una recensione con solo 3 stelle che però descrive il servizio come “favoloso”. 

Sul sito web di Bitcoin Secret le uniche informazioni che potrebbero essere indipendenti e verificabili sono proprio le recensioni su TrustPilot, che tuttavia risultano evidentemente fasulle.

A questo punto è già possibile comprendere che questo non sia un servizio legit. 

Altra cosa curiosa è ciò che c’è scritto in piccolo nel disclaimer in calce: 

“Bitcoin Secret non opera come azienda di servizi finanziari e viene utilizzato solo come strumento di marketing da inserzionisti e broker di terze parti per ricevere più clienti”. 

Bitcoin Secret: cosa non è

In altri termini è il sito stesso ad ammettere che non si tratta di un software per il trading automatizzato, ma solo di un modo per entrare in contatto con un broker. In altri termini lo stesso sito di Bitcoin Secret evidenzia in calce che ciò che c’è scritto più in alto, in caratteri più grandi, è falso. 

Infatti sempre in calce si legge: 

“Quando ti iscrivi a Bitcoin Secret, ti viene assegnato automaticamente un broker”. 

Pertanto chi si iscrive a questo servizio non riceve un software per fare trading automatizzato sulle criptovalute, ma solamente il contatto con un broker che presumibilmente tenterà di convincerlo a spendere del denaro. 

Non è un caso che non vi sia alcun dettaglio sul funzionamento di questo software per il trading automatico con le criptovalute, tanto che probabilmente il software stesso nemmeno esiste. 

Inoltre la lista dei presunti ultimi scambi effettuati con il software mostrata in homepage è palesemente una sciocchezza, visto che non è possibile in alcun modo verificarne la veridicità.

In altre parole il sito di Bitcoin Secret è pieno di menzogne, con il chiaro scopo di ingannare gli utenti.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick