Secondo un comunicato stampa diffuso oggi, Bitcoin SV avrebbe raggiunto un nuovo record in termini di transazioni per secondo – 9,000 per la precisione – sulla Scaling Test Network (STN), quindi non sulla mainnet ma sulla testnet.
Questo record è stato registrato due giorni fa, il 26 gennaio 2021, mentre il precedente era di ~6,500 TpS ed era avvenuto nel dicembre 2019.
Secondo gli ultimi dati aggiornati, la blockchain di Bitcoin (BTC) può invece processare sulle 3 o 4 transazioni per secondo, massimo 7.
Ovviamente ci sono pro e contro tra Bitcoin e Bitcoin SV come per tutte le tecnologie, ma sicuramente BSV ha una maggiore velocità.
Come Bitcoin SV ha raggiunto il record di transazioni
Il manager delle operazioni della testnet STN, Brad Kristensen, ha spiegato:
“Vogliamo ancora giocarci un po’ di più, con il recente aumento per supportare catene di 1.000 di default. Abbiamo un sacco di livelli da testare per trovare il throughput ottimale, supponendo che il nostro unico obiettivo sia inseguire i tps di picco. Tuttavia, il sustained rate è più importante penso ed è dove si trova il vero potere di Bitcoin. Tps sostenuti per lunghi periodi è dove speriamo di vedere continui guadagni ripetibili nel prossimo anno”.
Per ora, quindi, il record è stato segnato sulla testnet, ma Kristensen ritiene che anche la mainnet abbia la possibilità di raggiungere questi numeri, anche se attualmente non vi è abbastanza domanda. Infatti, gli attuali volumi di BSV sono di $790,036,604 nelle ultime 24 ore, secondo i dati di Coinmarketcap.
Bitcoin SV mira di Unbounded fund
Una settimana fa il fondo americano chiamato Unbounded Capital, nella sua lettera agli investitori in riferimento all’andamento del 2020, si è detto particolarmente ottimista nei riguardi di Bitcoin SV (BSV) e il suo prezzo.
Inoltre, secondo Unbounded Capital si tratta di una blockchain altamente scalabile e sicura e il prezzo di BSV potrebbe fare ottime performance nel prossimo futuro.