HomeCriptovaluteBitcoinAnche MrBeast ha messo Bitcoin nella bio

Anche MrBeast ha messo Bitcoin nella bio

Dopo Elon Musk, anche MrBeast ha messo Bitcoin nella bio del suo profilo Twitter ufficiale l’hashtag #bitcoin. 

MrBeast ha oltre 9 milioni di follower su Twitter, oltre 12 milioni su Instagram e addirittura 52,5 milioni di iscritti al suo canale YouTube, dove fino ad ora ha collezionato quasi 9 miliardi di visualizzazioni. 

Sulla scheda Wikipedia a lui dedicata si legge che Jimmy Donaldson (questo il suo vero nome) è per l’appunto uno YouTuber americano, imprenditore e filantropo, pioniere dei video incentrati su acrobazie costose. 

Ha iniziato a fare video nel 2012, all’età di 13 anni, ma è diventato veramente famoso solamente nel 2017 grazie ad un celebre video in cui contava fino a 100.000. 

Inoltre ha anche altri canali, oltre a quello principale, come MrBeast Shorts e MrBeast Gaming che superano entrambi i 10 milioni di iscritti. 

Nel 2019 ha vinto il Breakout Creator di Streamy Awards e nel 2020 si è aggiudicato il premio YouTuber of the Year. 

Ad oggi risulterebbe essere tra i primi 10 YouTuber più pagati al mondo. 

MrBeast e il sondaggio su Bitcoin

Sul suo canale YouTube non ha mai dedicato un video a Bitcoin, ma su Twitter ha addirittura postato un sondaggio in cui chiedeva ai suoi follower se possedevano Bitcoin o criptovalute. Il sondaggio ha raccolto 641.000 risposte, in maggioranza negative, 47.000 mi piace e 19.000 retweet. 

Qualora decidesse di inserire anche riferimenti evidenti ed espliciti a Bitcoin nei suoi video potrebbe portare letteralmente decine di milioni di persone a conoscere le criptovalute, e tra costoro è probabile che la maggior parte siano persone ancora fuori da questo mercato, visti i risultati del sondaggio che ha lanciato qualche giorno fa.

Inoltre dopo Elon Musk, sono molte le celebrità che non hanno più remore a svelare al grande pubblico di essere dei bitcoiner, o comunque dei sostenitori di Bitcoin, pertanto è possibile che MrBeast non sia l’ultimo caso simile.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick