banner
L’hedge fund ARK36 fa il 118% con bitcoin e criptovalute
L’hedge fund ARK36 fa il 118% con bitcoin e criptovalute
Criptovalute

L’hedge fund ARK36 fa il 118% con bitcoin e criptovalute

By Marco Cavicchioli - 4 Feb 2021

Chevron down
Ascolta qui
download

L’hedge fund regolamentato di Cipro, ARK36, ha annunciato che durante l’ultimo trimestre del 2020 ha prodotto un ritorno sull’investimento superiore al 118% concentrandosi esclusivamente sui mercati di bitcoin e delle criptovalute. 

Il fondo è stato lanciato solamente ad ottobre dell’anno scorso, pertanto quello appena concluso è stato in assoluto il suo primo trimestre operativo. 

Inoltre nel 2021 ha già prodotto rendimenti di oltre il 50%, con un aumento degli investitori di quattro volte ed un patrimonio gestito di oltre 12 milioni di euro.

La gestione del fondo è danese, e coinvolge Ulrik Lykke, Mikkel Mөrch, Jacob Skaaning e Marck Bertelsen, che ritengono che il potenziale delle criptovalute come asset class continuerà a crescere nel tempo. Pertanto il fondo negozia principalmente posizioni long su questi asset. 

L’obiettivo di questo fondo è quello di fornire ai clienti rendimenti aggiustati per il rischio,  riducendo pertanto al minimo l’esposizione ai rischi di questi mercati secondo necessità. 

I fondi di Ark36

Il portafoglio di ARK36 è diversificato, basato su un paniere di diversi asset crypto che hanno la potenzialità di aumentare di valore nel tempo. Il fondo è gestito attivamente, ed i gestori del portafoglio prendono le loro decisioni di investimento in base alla situazione di mercato attuale, con l’allocazione dinamica dei fondi in diversi tipi di crypto-asset per garantire il miglior rendimento potenziale riducendo al contempo al minimo l’esposizione ai rischi o ai movimenti violenti del mercato.

Si tratta di un fondo rivolto ad investitori professionali, come ad esempio persone con un patrimonio netto elevato, family office ed altri fondi, e richiede una soglia minima di partecipazione di 120.000€. 

Inoltre per supportare la crescita del fondo, il team di ARK36 è stato raddoppiato arrivando a raggiungere i 10 dipendenti a tempo pieno, e sta reclutando altro personale in particolare per espandere il proprio team IT responsabile della soluzione personalizzata che consente ai suoi investitori di seguire gli investimenti in tempo reale. 

Il co-fondatore di ARK36, Ulrik Lykke, ha dichiarato: 

“Il lancio di ARK36 lo scorso ottobre è stato il culmine di anni di pianificazione, quindi è gratificante vedere la forma robusta in cui ci troviamo ora. Abbiamo iniziato il nuovo anno in modo spettacolare e siamo entusiasti di vedere cosa ha in serbo per noi il resto dell’anno”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli

Classe 1975, Marco è un docente di web-technologies e divulgatore online specializzato in criptovalute. Ha fondato ilBitcoin.news, ed il suo canale YouTube ha più di 25mila iscritti.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.