banner
Paolo Ardoino: “Bitfinex sta guidando questa crypto bull run”
Paolo Ardoino: “Bitfinex sta guidando questa crypto bull run”
Criptovalute

Paolo Ardoino: “Bitfinex sta guidando questa crypto bull run”

By Amelia Tomasicchio - 4 Feb 2021

Chevron down
Ascolta qui
download

In questo periodo di bull run per il mercato crypto, Bitfinex sta aumentando gli iscritti al suo exchange forse anche grazie al gruppo Wallstreetbets.

Si legge nel comunicato stampa diffuso oggi da Bitfinex.

“Come dimostra l’exploit del gruppo WallStreetBets di Reddit, siamo in un’era in cui la tecnologia permette a coloro che sono al di fuori della cerchia interna di Wall Street di fare battaglia con i titani della finanza. Nel caso di WallStreetBets si trattava di investitori retail che si sono uniti per mettere in atto uno short squeeze sui hedge fund”.

La crescita degli utenti di Bitfinex durante il primo mese del 2021 è stata di ben 164%, soprattutto in termini di download dell’app mobile.

Bitfinex è uno degli exchange più popolari e con maggiori volumi al mondo e quindi non sorprende che in questo periodo di frenesia per il mercato crypto sempre  più gente preferisca questa piattaforma che fornisce numerosi strumenti per i trader anche professionisti.

Per esempio, sul Bitfinex troviamo algoritmi per l’High-Frequency Trading (HFT) come statistiche di arbitraggio e arbitraggio per sfruttare la volatilitä del mercato a proprio vantaggio.

Inoltre, i trader possono scambiarsi idee e strategie usando Bitfinex Pulse, il social network per i trader professionali.

Tra l’altro, proprio ieri sera Bitfinex ha lanciato il Bitfinex Terminal, ovvero un aggregatore di dati di mercato in tempo reale che ora fornirà anche i dati storici.

I clienti di Bitfinex, in questo modo, potranno accedere a metriche come il Flash Return Rate (FRR) e altri dati del mercato.

Bitfinex e la crypto bull run

Paolo Ardoino, CTO di Bitfinex, ha spiegato:

“Siamo lieti di fornire questo strumento avanzato che consente un’analisi più granulare dei dati storici di finanziamento per il nostro crescente numero di trader algoritmici. Prevediamo un grande interesse per questa offerta e non vediamo l’ora di espandere ulteriormente la gamma di strumenti disponibili per potenziare le strategie di trading dei nostri utenti”.

Per tutti questi motivi, le ricerche per Bitfinex nel mese di gennaio su Google sono aumentate del 67% in un mese, apparendo in 15,4 milioni di ricerche. Paolo Ardoino, CTO di Bitfinex, ha spiegato:

“Bitfinex sta guidando la carica in questa crypto bull run. La crescita nelle acquisizioni di nuovi clienti e l’adozione di nuovi servizi sulla piattaforma sta confermando la posizione dell’exchange come first-mover nell’innovazione. Non è una sorpresa che sempre più investitori stiano prendendo nota di ciò che abbiamo da offrire e inizino a fare trading sulla piattaforma. Ci aspettiamo che questa crescita impressionante continui mentre iniziamo un nuovo capitolo nella storia dell’exchange”.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di Cointelegraph e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.