banner
The Cryptonomist media partner della radio crypto, Bip Radio
The Cryptonomist media partner della radio crypto, Bip Radio
Criptovalute

The Cryptonomist media partner della radio crypto, Bip Radio

By Amelia Tomasicchio - 9 Feb 2021

Chevron down
Ascolta qui
download

Se conoscete il gruppo Telegram Italian Crypto Club ICC allora saprete bene di quanto questa community si impegni sempre a divulgare la passione per le crypto e di come ogni qualvolta lo faccia attraverso nuove ed innovative esperienze. Ricordiamo, ad esempio, il format talk arrivato alla sua seconda stagione. 

Se invece preferite l’ascolto del  podcast allora molto probabilmente conoscete il Bitcoin Italia Podcast (detto anche Bip Show) che, arrivato ormai alla terza stagione, ci racconta ogni settimana la tecnologia che sta alla base del Bitcoin e perché bisognerebbe ricorrere alla mass adoption.

Il Bip Show è il primo podcast a raccontare il mondo del Bitcoin e delle criptovalute in lingua italiana. Nasce alla fine del 2018 da un’idea dei suoi due autori, Rikki (Riccardo Giorgio Frega) e Guybrush (Luca Berto).

Il podcast, in origine, nasce per supplire al vuoto di contenuti multimediali di qualità in Italiano. Troppo spesso infatti la stampa generalista descrive Bitcoin approssimativamente, alimentando falsi miti e disinformando. L’idea è quella di utilizzare il podcasting, un media estremamente informale ed innovativo, per spiegare una tecnologia complessa con parole semplici e si pone l’obiettivo, attraverso la facilità comunicativa dei due host, di farlo in maniera colloquiale e divertente.

Adesso provate ad unire la chat più seguita di Telegram e il podcast sul Bitcoin più ascoltato in Italia e avrete ottenuto la prima Telegram Radio.

Questo è quello che ha pensato Andrea admin di ICC che da quando Telegram ha introdotto la nuova funzione di chat vocale si è chiesto come sfruttarla in modo che gli utenti possano usufruire di una buona informazione accompagnata da una voce che potesse essere amica, ed è qui che contatta Rikki del Bip Show spiegandogli l’idea e neanche a pensarci su accetta di diventare assieme al socio Guybrush lo speaker della BIP Radio.

Andrea spiega che questo sarà solo l’inizio di questa nuova esperienza e che ICC è disposta a lasciar spazio ad altri speaker nel palinsesto giornaliero qualora si presentassero. 

Questa nuova avventura sarà accompagnata anche da Cryptonomist come media partner.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di Cointelegraph e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist. E' anche insegnante di marketing presso Digital Coach e sta scrivendo un libro su Blockchain Marketing edito Maggioli.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.