HomeCriptovaluteAltcoinAave e la notevole performance del suo prezzo

Aave e la notevole performance del suo prezzo

La performance del prezzo di Aave negli ultimi mesi è stata davvero notevole.

Il token AAVE ha esordito sui mercati crypto ad ottobre del 2020, sebbene abbia di fatto sostituito il precedente token Lend già quotato fin dal 2017.

Lend esordì infatti a 0,05$ a dicembre 2017, ma dopo un breve rally, in seguito scese addirittura fino a toccare gli 0,003$ il 18 agosto 2019. 

Tuttavia quando venne sostituito, ad ottobre 2020 era salito a 0,56$, ed ora il vecchio token Lend, ancora in circolazione, ha un valore di 5,16$. 

Il nuovo token AAVE ha esordito con un prezzo cento volte superiore al vecchio Lend, visto che il 3 ottobre valeva circa 56$.

Nel suo primo mese di esistenza sui mercati crypto scese persino sotto i 30$, ma a metà novembre era già salito ad 80$. 

Fino al 3 gennaio 2021 è sempre rimasto sotto i 90$, ma dal 4 gennaio ha letteralmente iniziato ad impennarsi.

Il 21 gennaio, ovvero poco più di due settimane dopo, era già più che raddoppiato, arrivando a sfiorare i 200$, superati poi il 24 gennaio, quando ha iniziato una nuova corsa che lo ha portato a superare anche quota 300$ entro fine mese.

Dopo tre giorni di assestamento, il 4 febbraio ha iniziato nuovamente a salire per andare a toccare il massimo storico a 575$ il 10 febbraio. 

In altre parole il prezzo di Aave è cresciuto di ben oltre dieci volte in soli quattro mesi, facendo registrare una performance a dir poco notevole. 

Aave, la performance del prezzo: + 166.000%

Se poi si prende in considerazione anche il periodo precedente al suo lancio, ovvero quando esisteva il vecchio token Lend, con le dovute proporzioni si evince che dal momento del picco minimo ad agosto 2019 fino ad oggi il guadagno è stato del 166.000%, essendosi moltiplicato di più di mille volte passando da 0,003$ ad oltre 5$. 

Il fatto che il token Lend esista ancora, e valga circa 5,2$, significa che tale confronto è più che lecito. 

Aave è uno dei progetti DeFi più interessanti in circolazione, attualmente secondo solo a Maker per TVL: ha infatti superato Compound, ed ha quasi 6 miliardi di dollari di fondi immobilizzati. Pertanto il fatto che il suo token stia avendo così successo non deve per nulla stupire, sebbene la maggior parte di questi fondi immobilizzati sia costituito proprio da token Aave, la cui crescita del prezzo ha influito non poco sul TVL.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick