HomeCriptovaluteBitcoinMicrostrategy: nuovi acquisti di bitcoin?

Microstrategy: nuovi acquisti di bitcoin?

Microstrategy potrebbe procedere con nuovi acquisti di bitcoin.

Infatti la società, che ha già investito più di un miliardo di dollari in BTC, intende raccogliere altri 600 milioni di dollari per acquistare altri bitcoin.

È quanto si legge in un comunicato ufficiale in cui MicroStrategy® Incorporated (Nasdaq: MSTR) annuncia che intende offrire 600 milioni di dollari di titoli senior convertibili tramite offerta privata ad acquirenti istituzionali qualificati. 

Queste obbligazioni non saranno garantite, ma avranno interessi pagabili semestralmente in via posticipata il 15 febbraio ed il 15 agosto di ogni anno, a partire dal 15 agosto 2021, con scadenza 15 febbraio 2027. 

Il comunicato poi dice esplicitamente: 

“MicroStrategy intende utilizzare i proventi netti della vendita dei titoli per acquisire ulteriori bitcoin”. 

L’iniziativa è stata annunciata dal CEO della società, Michael Saylor, su Twitter, e poco dopo questo tweet il prezzo di BTC è salito fino a toccare il nuovo record massimo storico a circa 50.500$. 

Microstrategy, tutti gli acquisti in Bitcoin

Sommando questi 600 milioni a quelli già presi in prestito nei mesi scorsi, in totale potrebbero essere circa 1,25 miliardi i dollari presi in prestito dalla società per acquistare BTC. 

I primi bitcoin furono acquistati dalla società ad agosto, ad un prezzo inferiore ai 12.000$. Questi ad oggi hanno già reso oltre il 300%. 

In seguito l’azienda ne comprò altri a circa 30.000$, ed anche questi ad oggi hanno già prodotto plusvalenze del 60%. 

Non si sa quando procederanno agli ulteriori acquisti, nè a che prezzo intendono farlo, ma questa ulteriore mossa sembra rivelare piuttosto chiaramente che la società crede fermamente che bitcoin possa ancora apprezzarsi in futuro.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick