banner
Giovanni Motta è ora tra i primi artisti di NFT in trend su Superare
Giovanni Motta è ora tra i primi artisti di NFT in trend su Superare
NFT

Giovanni Motta è ora tra i primi artisti di NFT in trend su Superare

By Amelia Tomasicchio - 20 Feb 2021

Chevron down

Nel novembre del 2020 l’artista italiano di 3D Giovanni Motta ha iniziato a pubblicare le sue opere NFT su SuperRare vendendo la sua prima opera per 7,5 Ethereum (ETH).

Solo due mesi dopo è diventato il numero uno su Superare come artista più trend del mondo, mentre ora è comunque tra i primi artisti nella classifica.

Breve storia di Giovanni Motta

Motta aveva iniziato la sua carriera di artista dipingendo con la tecnica definita iperrealista. Negli anni il suo soggetto preferito è diventato il bambino interiore con opere in 3D e sculture.

Nel 2020 è poi la volta degli NFT sulla blockchain di Ethereum, usando la piattaforma Superare per vendere le sue opere.

Il soggetto principale di questi NFT è Johnny Boy, come esplorazione dell’essenza del bambino che si nasconde nell’anima di ogni adulto. 

Gli NFT come trend

I non fungible token sono un grande trend di questo 2021 con sempre più artisti tradizionali che si affacciano alla crypto arte. Non ultimo Federico Clapis che ha lanciato anch’egli qualche giorno fa sua prima opera su Superare.

Anche per questo motivo The Cryptonomist ha iniziato un nuovo format di interviste in collaborazione con The Nemesis per scoprire nuovi progetti relativi al mercato degli NFT.

Ovviamente i non fungible token non sono nati nel 2021 ma nel novembre del 2017 grazie ai più famosi CryptoKitties, anche se questo sembra l’anno in cui tutti ne parlano e sempre più progetti stanno prendendo piede.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di Cointelegraph e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.