The Nemesis è una nuova piattaforma online di intrattenimento in 3D che combina la tecnologia dei mondi virtuali a quello del gaming e della gamification.
Le virtual art galleries e gli eventi live streaming rappresentano due esempi di come The Nemesis intende veicolare contenuti brandizzati attraverso la gamification.
In questo senso, The Cryptonomist ha instaurato una partnership con questo progetto per educare e far conoscere il mondo degli NFT a sempre più gente, visto che si tratta di un nuovo grande trend per il 2021 nel settore della blockchain.
The Nemesis e Cryptonomist, in diretta ogni venerdì
Per questo motivo, a partire da oggi 19 febbraio, ogni venerdì alle 16.30 The Cryptonomist condurrà su questa piattaforma degli eventi dedicati ai non fungible tokens, con interviste ad artisti e leader del mondo della crypto arte.
Il primo ad essere intervistato sarà Federico Clapis, famoso artista italiano che è da poco entrato nel settore NFT. Qui è possibile visionare la sua galleria su The Nemesis, già online.
La grande innovazione di questa piattaforma è che mentre si tiene l’intervista su maxi schermo, gli utenti entreranno su The Nemesis come avatar, catapultati in una galleria d’arte virtuale dove guardare le opere come in un museo.
Gli avatar possono anche interagire tra loro, porre domande e molto altro ancora, al fine di creare un’esperienza il più immersiva possibile.
L’iscrizione è gratuita e gli eventi saranno in lingua italiano, in diretta. In seguito, le repliche si potranno trovare sul canale YouTube di The Cryptonomist anche con sottotitoli in inglese.
Attualmente The Nemesis è in fase go-to-market e sta conducendo anche un importante round di investimento, ancora aperto.