HomeBlockchainPolkadot Indexer, la nuova API per l'accesso alla blockchain

Polkadot Indexer, la nuova API per l’accesso alla blockchain

Bison Trails ha annunciato il lancio di Polkadot Indexer, ovvero la nuova API per l’accesso ai dati della blockchain di Polkadot e Kusama. 

Polkadot Indexer consentirà a sviluppatori, società di analisi ed istituzioni di accedere in modo efficiente alle blockchain di Polkadot e Kusama per interrogarne i dati.

Si tratta di un modo robusto ed efficiente per accedere a visualizzazioni alternative dei dati di queste due blockchain, tenere traccia delle tendenze rilevanti, e scoprire approfondimenti per ottimizzare la partecipazione e le prestazioni delle applicazioni con meno richieste ai loro nodi. 

Gli usi di Polkadot Indexer di Bison Trails 

Polkadot Indexer di Bison Trails si presta ad una serie di casi d’uso, sia per sviluppatori che per istituzioni, tra cui wallet, exchange, servizi di custodia, fornitori di staking-as-a-service e validatori professionisti, che potranno utilizzare l’indexer per condividere transazioni e bilanciare le informazioni con i propri clienti.

Anche gli aggregatori di dati e le società di analisi blockchain lo potranno utilizzare per raccogliere dati su eventi significativi, ad esempio per comprenderne meglio le cause sottostanti.

Inoltre gli sviluppatori che creano applicazioni su Polkadot e Kusama potranno accedere ai dati della blockchain con maggiore velocità.

Bison Trails è una società che offre una piattaforma come servizio di infrastruttura blockchain per avviare ed eseguire nodi altamente disponibili su qualsiasi rete blockchain. Ha sede a New York City. 

Il CTO di Bison Trails, Aaron Henshaw, ha dichiarato: 

“L’infrastruttura unica di Polkadot lo rende un ottimo candidato per gli sviluppatori per creare dApp e altre applicazioni robuste. Con la crescente adozione da parte di partecipanti e sviluppatori, abbiamo riscontrato un bisogno critico di una migliore indicizzazione. Il nostro Polkadot Indexer riduce il sovraccarico delle query sui nodi, e rende la creazione di grandi applicazioni su Polkadot e ad altre reti Substrate come Kusama ancora più semplice”.  

Il CEO di Bison Trails, Joe Lallouz, ha aggiunto: 

“L’accesso efficiente ai dati ed agli approfondimenti è il fondamento della partecipazione e della creazione di applicazioni blockchain di successo. Il nostro nuovo Polkadot Indexer consente ai team di scoprire dati ed approfondimenti critici più velocemente che mai, risparmiando tempo e risorse di ingegneria evitando la creazione e la manutenzione di applicazioni di indicizzazione interne”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick