HomeWikiWalletTrezor, un hardware wallet di lusso: il CORAZON Aluminium

Trezor, un hardware wallet di lusso: il CORAZON Aluminium

Trezor sposa il lusso con Gray e produce un hardware wallet dal nome di CORAZON Aluminium: unisce all’eleganza del design e alla sicurezza anche la qualità dei materiali e la variabile dei colori. 

Gray infatti è una brand del lusso con sede a Singapore noto per le sue produzione dal design futuristico. Insieme a SatoshiLabs (i creatori di Trezor) metterà sul mercato CORAZON, l’hardware wallet in alluminio.

CORAZON sarà costruito sulla stessa tecnologia del Trezor Model T. Sarà dunque un hardware wallet in grado di supportare ben 1.500 diverse criptovalute. 

Il device grazie alla composizione dei materiali si presenta come incredibilmente forte seppur leggero. 

Le varianti di Trezor CORAZON Aluminium

Al momento i wallet di Trezor CORAZON sono disponibili in alluminio in quattro colorazioni:

  • Space gray,
  • Galactic blue,
  • Pulsar red
  • Galactic purple

Tutti al prezzo di 599 dollari. 

Per i più esigenti c’è la versione con i colori in titanio. I costi salgono dai 999 dollari della versione Titanium, passando per i 1.499 dollari dello Stealth Titanium, fino ai 1.999 dollari della versione Gold e Rose Gold Titanium

Sul sito ufficiale è possibile vedere colori, prezzi e varianti, entrando nel fantastico mondo di Gray, celebre per produrre accessori di lusso anche anche per iPhone, Samsung e MacBook. 

Il Trezor Model T, a cui CORAZON si ispira, è uno dei modelli più riusciti di SatoshiLabs. Con un display da 0,83 pollici, a colori e touchscreen, è considerato dagli utenti molto facile da usare anche grazie al fatto che può essere collegato sia al cellulare sia al computer. 

Perchè scegliere un hardware wallet

Gli hardware wallet come Trezor sono considerati estremamente sicuri perché sono “offline” cioè non sono connessi alla rete. Questo li rende difficilissimi da hackerare. Non è un caso che solo nel 2019 questo mercato è valso qualcosa come 180 milioni e nel 2025 potrebbe arrivare a valere oltre 600 milioni di dollari.

Tuttavia l’utente deve avere estrema cura di conservare correttamente il suo seed, altrimenti perderebbe i fondi contenuti nel wallet.

Gli utenti che vogliono sentirsi al sicuro possono mettere le loro criptovalute in un hardware wallet. Se poi desiderano anche un oggetto che abbia classe e stile, CORAZON può dirsi il device adatto per loro.

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo
Giornalista con la passione per il web e il mondo digitale. È laureata con lode in Editoria multimediale all’Università La Sapienza di Roma e ha frequentato un master in Web e Social Media Marketing.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick